Covid, ira De Luca: “Così non arriviamo neanche a settembre, sabato una task force”

Stampa
Sulla questione Coronavirus è intervenuto oggi il il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: Se il clima nel Paese rimane quello attuale, di totale deresponsabilizzazione, noi non arriviamo nemmeno a settembre.
Il presupposto per governare la situazione, da qui alla primavera, quando avremo la disponibilità di un vaccino, è la responsabilizzazione dei cittadini e controllo rigoroso delle frontiere.
Ad oggi non abbiamo né l’una, né l’altra delle situazioni.
Uso della mascherina (nei luoghi chiusi, negli assembramenti) e lavaggio frequente delle mani sono fattori indispensabili.
Bisogna che i nostri concittadini si convincano: o facciamo un piccolo sacrificio tutti, oppure avremo problemi.
Sabato mattina faremo con la task force una valutazione per decidere se introdurre ulteriori misure di prevenzione del contagio.

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non mi fanno venire i brividi le sue stronzate, le tante c…e quotidiane che spara ogni volta per mettersi in mostra (megalomania), per biechi fini elettorali, per manie di protagonismo ed anche per ignoranza. Perché è un ignorante. Lavarsi le mani anche 30 volte al giorno??? Lo ha detto di recente in uno dei suoi deliranti interventi. Un qualsiasi medico della mutua (preferisco non scomodare un dermatologo perché sarebbe francamente troppo), anzi in qualsiasi minus habens sa che lavarsi le mani troppo spesso toglie la protezione naturale della nostra pelle. Il manto lipidico va a farsi… Una protezione necessaria per difenderci da agenti esterni e tenere la nostra pelle in salute. Mi chiedo: ma ancora non avete capito che di che pasta è questo soggetto??????????? Me lo chiedo, anzi lo chiedo a tanti cittadini che, nel supportarlo, dimostrano di avere i neuroni danneggiati. Danneggiati alla nascita forse. O, comunque, dalla troppa propaganda che anche questo sito contribuisce a fare. Non aggiungo altro a questa desertificazione sociale e culturale. Potrei aggiungere il falso allarmismo per un virus dipinto come Ebola ma mi astengo.

  • Viciè al posto tuo obbligherei anche esternamente l’obbligo della mascherina…stamm a sentí…sul accussí a gent capisc…

  • Noi abbiamo capito di che pasta sei tu….a breve scomparirai portandoti dietro le migliaia di stronzate che hai scritto….mettitelo nel cervello gli unici risultati ottenuti a livello planetario sono dovuti al contenimento….la tua è solo paranoia di uno scoppiato accecato da odio politico e presunzione medica.
    Tu sei il nulla!

  • La cosa curiosa che la maggior parte di questi contagi sono d importazione e poiche non si controlla piu chi viaggia chi viene dall estero da milano e compagnia bella si focalizza il discorso su mascherine e lavarsi le mani a questo si aggiunge che chi sta in isolamento o terapia finisce a scafati ed il da procida che lo teniamo a fare

  • Questo non sta bene , ma si rende conto che si parla dello 0,0007% della popolazione salernitana e non e’detto che siano contagiosi dovrebbero farlo a lui un tampone ma alla testa.

  • Ma è normale che i casi aumentano , come sta avvenendo in Spagna, e non c’è bisogna che lo dica Burioni, lo capisce pure un bambino, arrivano, nonostante il calo del flusso turistico, migliaia di persone, Barcellona è piena, senza contare che in Cilento torneranno tanti compaesani che vivono a Milano,Torino, o risiedono all’estero, basta uno di questo, nella maggior parte dei casi asintomatico, e voilà il gioco è fatto rimane infettato mezzo paese. IO PER SCARAMANZIA MI AUGURO DI NO, MA IN TUTTO QUESTO LE MASCHERINE CHE C’ENTRANO, DI SERA INTORNO AI BAR ED AI LOCALI, OPPURE NEI SUPERMERCATI, O LOCALI CHIUSI LO POSSO CAPIRE, MA NON SONO LORO IL PROBLEMA

  • Non voglio entrare nella disputa politica su De Luca (probabilmente accentua le sue dichiarazioni anche per fini elettorali come ogni politico d’altronde), ma non ha tutti i torti. Il virus c’è, sta facendo centinaia di migliaia di vittime in tutto il mondo dove presto arriveremo a sfondare il muro di 1 milione e dobbiamo imparare a conviverci fino al vaccino. Il distanziamento sociale, mascherina e lavarsi le mani frequentemente (nessuno dice 30 volte al giorno) sono gli unici mezzi per poter difendere se stessi e la società in cui viviamo in modo da non dover nuovamente richiudere parzialmente aree che subirebbero danni economici. Su questo ha ragione non vedo cosa ci sia di male nel dichiarare ciò.. Se la gente non segue le regole per il bene comune lo Stato ha il dovere di agire. Tutte queste teorie del complotto sinceramente fanno ridere e denotano una grande ignoranza ed egoismo della persone. Sono basate sul niente, su fake news, su affermazioni di persone senza un titolo di studio, su zero prove scientifiche… praticamente sono teorie basate solo su illazioni e presunti collegamenti logici molto superficiali fatte da persone che pensano di sapere come gira il mondo ma di fatto non ne hanno la minima idea. Infatti i fatti parlano chiaro: nessuna persona che incita che tutto è un complotto è di fatto realizzato nella vita, ne un successo o quant altro, solo gente frustrata, mi dispiace solo per quelle persone che leggendo queste teorie finiscono nel crederci solo perchè hanno la colpa di non essere a conoscenza della materia in questione.
    Per fare un esempio Antonello70 dove sono le prove scientifiche di ciò che sostieni ? Saresti così gentile da fornire la fonte su questo presunto studio sul manto lipidico ? Piu’ precisamente dove sono le prove che ci sono persone al mondo che lavandosi frequentemente le mani stanno subendo danni alla propria salute? Potresti argomentare e metterlo in relazione col virus ?

  • Ascoltate l’ intervista di Franco Esposito al prof. Tarro di qualche giorno fa. Andrebbe mandata a reti unificate

  • Fino a ieri , come sua consuetudine, ha saputo solo sbeffeggiare il nord, invece adesso la situazione gli sta sfuggendo di mano e, non potendo più vantarsi, ecco che passa alle minacce.

  • X un emigrato: ma stai scherzando? Le prove del danneggiamento del manto lipidico? Stai sfottendo??? Le prove? Cerca su internet, parla con un medico condotto, un farmacista,un estetista, un uomo dlle strada. Uno che non ha fatto nemmeno la prima elementare e ti dirà come stanno le cose. Se poi vuoi prove empiriche, lavati bene le mani per 30 volte al giorno con sapone (come ha detto de luca) e vedi quello che succede. Io resto sempre più sconfortato. Qui parliamo di cose note ed arcinote. Di abc manco uno capisce… bah

  • “Guardate cosa succede in Brasile”. Ok, fatto. Quindi? Terapie intensive vuote. Il resto sono chiacchiere per ribusciati e ignoranti

  • Ma questo “VIRUS” lo vogliamo combattere o VOGLIAMO USARLO?
    Ci sono delle vite in ballo…E’ nero ,è bianco o grigio? Solo mascherine(ridicole) e distanziamento?
    E per il resto cosa?Nessun rimedio,SCIACALLAGGIO POLITICO ED ECONOMICO,sbruffoni che si alternano tra video,social,e “testate”giornalistiche”che fanno a gara a chi fa più impressione…
    Ma dobbiamo morire o no?DITECELO!

  • Caro anonimo 20:01 ai deluchiani è inutile consigliare queste visioni sono pecore che sbavano per il loro cagnolino!

  • mascherina obbligatoria anche all’esterno! Vai de Luca..accritv band e sciem!

  • Come è possibile tutto questo tu che sei immenso il sommo messia tu che hai tutto sotto controllo non può essere vero… la situazione ti è sfuggita di mano???

  • Un emigrato: Antonello ha perfettamente ragione! non c’è bisogno di nessuno studio marziano, bastano le basi di biologia e di medicina! anzi pure un vocabolario o la semplice definizione di pelle e delle sue funzioni che riporto in parte, tra le tante: “svolge diverse funzioni: Protezione: in quanto barriera anatomica contro potenziali patogeni ed eventuali agenti nocivi, costituisce la prima linea di difesa dell’organismo contro le aggressioni esterne. Contiene inoltre le cellule di Langerhans, con la funzione di presentare l’antigene, che fanno parte del sistema immunitario acquisito, infatti la pelle costituisce la prima barriera di difesa contro l’azione di potenziali patogeni.”. Questa è solo una delle descrizioni, ma basta che apri un qualunque libro di biologia o anatomia pure delle scuole medie… ammesso che tu le abbia frequentate.
    Tieni presente che qui i links praticamente non passano mai, come pure le prove più “interessanti”…

  • X un emigrato: sono a dir poco sconvolto. C’è in giro un analfabetismo funzionale da far paura!!! Un emigrato, per esempio: ma capisci quello che leggi o hai problemi di dislessia??? 1. Lavarsi le mani anche 30 volte al giorno l’ha consigliato quello “scienziato” e Premio Nobel di De Luca in uno sei suoi ultimi interventi. Qualche giorno fa. 2. Manto lipidico che si danneggia e danni alla pelle per lavarsi le mani in maniera così ossessiva (30 volte, come consigliato dal Nobel De Luca): lo sanno cani e porci, non c’è bisogno di indicare nessun studio scientifico. Se vai da un dermatologo e gli dici che lo fai, ti calcia fuori dallo studio a calci. Se lo dici ad uno che ha la prima elementare, ti prende a calci. Se non mi credi, basta che fai la prova. Semplice. Desquamazione, ferite superficiali e pelle attaccata da funghi e simili. 3. Scusami, ma mi dici dove c… ha letto nel mio intervento che sarebbe in collegamento il lavarsi le mani con il virus???????? Ma c… sai leggere almeno??????? Dove c… l’ho scritto????? Mi sembra di parlare con lobotomizzati e cerebrolesi oltre che dislessici. Che c’azzecca il lavarsi le mani con il virus e con il possibile contagio???? Ho solo detto che il consiglio di quel Premio Nobel di De Luca (lavarsi le mani anche 30 volte al giorno) rovina la pelle, il manto lipidico che protegge la salute della nostra pelle!!! E che c…, lo sanno anche cani e porci! Chiedi ad un medico, farmacista, dermatologo, estetista. Non mi credi, allora prova e poi mi fai sapere le tue mani in qualche giorno in che condizioni stanno. E che diavolo! Manco un post in italiano uno sa leggere. Forse sei emigrato veramente e non conosci più la lingua italiana.

  • ha detto nn arriviamo a settembre , almeno fino al 24 arriviamoci così scende dal piedistallo sto mentecatto e la smette di fare il buffone . Un vero governatore avrebbe affrontato i focolai chiudendo tutto , lui pensa ai voti

  • Antonello, quell’emigrato dev’essere proprio un fesso patentato, in effetti gli sarebbe bastato guardare le pubblicità in TV su shampoo, saponette, bagnoschiuma e detergenti vari per capire quello che tu hai giustamente detto! Si è sempre parlato di ph della pelle, di strato protettivo, idratazione… eccheccazzz manco la pubblicità tra una partita e l’altra si guardano questi con la museruola che straparlano del nulla qui?!

  • Ancora che scrivi ….non leggetelo non sa neanche chi è il presidente della Romania, è un …..critica a prescindere….dopo l’ennesima figura di merda ti consiglio di cambiare nickname.
    Il virus non esiste ? è un invenzione per
    far rieleggere De Luca ?

  • Allora ….vediamo se hai studiato Orban è il presidente dell’Ungheria o anche della Romania? ???
    Sei rimandato a Settembre, nel frattempo fai solo divulgazione del tuo sapere scientifico….lascia stare Storia e Geografia, devi prepararti meglio.

  • Avete finito gli argomenti scientifici per dire che il virus non esiste, anche Zangrillo vi ha abbondonati, ora vi date puramente al lavaggio delle mani, al terrorismo mediatico ed alla politica, tutto questo per mantenere l’immunità caprina?
    Cluster = Gruppo
    Ludovic Orban = primo ministro rumeno
    Giusto per non trovarvi impreparati a settembre.

  • Scusate ma se in Wairus non esiste come giustamente avete scritto, clinicamente È finito, perché in maniera coerente non vi mettete a scrivere su altro argomento?
    Non vi bastano tutte le figure di m….fatte
    Aspettiamo il protocollo di cura dal prof. Pino Ciccio bello?
    Raggi fotonici con dosi massicce di criptonite?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.