Coronavirus in Italia: 252 nuovi casi e 5 decessi

Stampa

Calano i nuovi contagi da coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore si sono registrati 252 casi (a fronte dei 306 di giovedì). Per quanto riguarda le vittime, il bilancio sale a 35.097, con altri 5 morti. In Lombardia i contagi nelle ultime 24 ore sono stati 53, mentre non c’è stato alcun decesso. In Emilia-Romagna, invece, sono stati 63 i nuovi casi, con 2 vittime.

Solo due Regioni a zero nuovi contagi Sono solo due le Regioni nelle quali nelle ultime 24 ore non si sono registrati nuovi casi di Covid-19: Basilicata e Valle d’Aosta. Intendo scende a 713 il numero dei ricoverati con sintomi negli ospedali italiani. Sono 46 le persone ricoverate in terapia intensiva, 3 in meno rispetto a ieri.

 

Quasi 10mila tamponi processati in LombardiaIn Lombardia nelle ultime 24 ore sono stati processati 9.860 tamponi. Tra i 53 casi individuati, 19 sono considerati “debolmente positivi” e 12 sono stati diagnosticati a seguito di test sierologici. Salgono a 72.208 (+235) i guariti-dimessi: 70.330 guariti e 1.878 dimessi. Restano stabili i pazienti ricoverati in terapia intensiva che sono ancora 17, ma salgono a 144 i ricoverati non in terapia intensiva: +5 da giovedì. Alla luce degli zero decessi, il computo dei morti nel corso dell’emergenza Covid-19 nella Regione resta fermo a 16.801.

 

Nel Milanese sono 22 i nuovi positivi: la metà in cittàE’ la provincia di Milano quella che conta il maggior numero di nuovi casi di coronavirus in Lombardia: sono 22, di cui 11 a Milano città. Bergamo è indietro a 8, Brescia segue a ruota a 7. Nelle altre province lombarde situazione migliore: a Lodi sono 3 i nuovi positivi, come a Mantova; 2 nuovi casi a Monza e Brianza e Pavia. Un solo nuovo positivo diagnosticato a Como, Cremona, Lecco e Varese. La provincia di Sondrio è a contagi zero.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.