Lezioni all’aperto sull’Himalaya. In India parte il nuovo modello scuola dopo il coronavirus

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La pandemia globale da Covid 19 ha bloccato i sistemi scolastici di tutto il mondo. Anche in India, dopo l’emergenza, gli studenti sono stati costretti a seguire le lezioni online da casa. In alcune regioni però c’è stato il ritorno tra i banchi di scuola con una modalità diversa.

Il nuovo sistema ha interessato i piccoli studenti provenienti dalle zone più alte della catena montuosa Pir Panjal e dalle montagne dell’Himalaya.

Alcuni insegnanti nominati dal governo, stanno tenendo lezioni all’aperto per i bambini delle tribù di Gujjar e Bakarwal. La situazione dell’India è drammatica, oggi il paese ha registrato un nuovo picco di contagi con circa 40mila casi. Il bilancio totale, secondo i dati resi noti dal ministero della salute indiana, ammonta ad 1 milione e 118mila casi.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.