Luci d’artista si farà ma in sicurezza: installazioni solo in centro, albero a rischio

Stampa
Non c’è ancora l’ufficialità, ma l’amministrazione comunale di Salerno sembra intenzionata a organizzare anche l’edizione 2020 di Luci d’artista, il cui format però sarà ridotto, anche nei costi (saranno investiti appena 600 mila euro, un quinto rispetto al passato), e si atterrà a scrupolose norme di sicurezza. Si va verso una gara sprint – come scrive il quotidiano “Il mattino” – per assegnare la kermesse. Installazioni luminose solo in centro, potrebbe saltare il grande albero in piazza Portanova per evitare assembramenti.

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Pensiamo a luci d’artista? Ma i primi irresponsabili stanno nell’amministrazione? È normale allora che nella movida nessuno usi la mascherina!

  • E a cosa serve? Ma come il COVID, non dobbiamo fare assembramenti, minacce di chiusura a settembre…e poi cacca d’artista. RIDICOLI PAGLIACCI POLITICANTI. DELUCRA MERDA

  • Mi sembra l’ultimo dei problemi a cui pensare. Si rinviano le olimpiadi, non si possono rinviare le luci?

  • Spero vivamente che questa “sagra” non si svolga.
    Innanzitutto per la sicurezza nazionale : come dice il buon megaloman arrivano miliiuuuoooooni di turisti da tutta Italia(e da tutto il mondo) e quindi, sempre come “tuona” quotidianamente megaloman, siccome ora siamo la città con il più alto tasso di contagi e focolai e non arriveremo a settembre(parole sue) , come si può pensare di dare il la’ ad assembramenti di miliiuuuoooooni di persone con questa catastrofe che ci sta decimando in corso?
    Poi il periodo della “sagra” combacia con il picco dei raffreddori e delle influenze che già so’ saranno tutti catalogati come coronavirus. ….quindi?
    Alla faccia della coerenza. …….
    P. S.
    Al riguardo sarebbe bello sapere cosa ne pensano i tifosi del virus ed i tifosi di megaloman :ora andranno in tilt?

  • Buongiorno, installare le luci d’artista ma potranno ammirare in sicurezza, mi può spiegare cosa significa.
    Poi eventualmente solo al centro, quindi deduco che io non debba pagare alcune tasse in quanto abito zona orientale.
    Quei 600mila euro possono essere investite per ripristinare un po noi residenti nella zona orientale.

  • Siete senza vergogna. Nemmeno il covid vi ha fermato. Strafelice di andarmende da sta dittatura.

  • Le luci d’artista non avranno alcun senso se saremo costretti a una nuova chiusura, pardon,lockdown! Perché non si pensa prima a controllare chi non rispetta le regole? L’uso della mascherina è obbligatorio al chiuso. Sguinzagliate i controlli di personale in borghese nei bar,supermercati e negozi vari…… troverete l’impossibile.

  • Sarebbe veramente bello che si chieda a Lotito di inaugurarle! Quest’uomo sta facendo tanto per la città e per il calcio! Grazie Lotito!

  • Guai ad annullare le luci d’artista, troppi interessi in giochi. Addirittura a Novembre – Gennaio, quando c’è il picco dei contagi di qualsiasi virus circoli nel sistema solare, cosa si fa? Si crea il caos. Ma quelli che sostengono questo politico, non provano un pò di vergogna?

  • X le stronzate d artista spesi solo 600000 euro cke tristezza sig sindaco ma dica qualche stronzata

  • Solito, invece di pensare alle cose utili il luce pensa alle lucine cinesi.
    Lo volete capire che di artistico in quelle luci non c’è nulla!
    Abbiamo bisogno di strade pulite, di arredi urbani decenti, del verde pubblico curato a dovere, di parcheggi capienti, di servizi pubblici adeguati, NON DI LUCI INUTILI E PACCHIANE.

  • Salernitani vi meritate proprio de Luca come governatore… Le mascherine sul lido con il caldo che fa e poi le luci d artista si con tutta la confusione che si fa… Inoltre con tutte le attività messe in ginocchio e le persone con molti meno soldi a disposizione si spendono in questa puttanata 600 mila euro… Mi fate schifo e mi fa vomitare de Luca.

  • Perchè non si usano questi soldi per dare una mano ai cittadini maggiormente bisognosi in un periodo così drammatico? Oppure, perchè non si tagliano le imposte per lo stesso importo?

  • Evidentemente questi politici non hanno capito un cazzo.
    Non sappiamo se a settembre cosa accadrà e questi sperperano risorse per puttanate.

  • Questi politici non hanno capito un cazzo. Non sappiamo cosa accadrà a settembre e loro sperperano risorse per puttanate.

  • ecco perche’ ci mangiano i politici su queste manifestazioni,che senso ha organizzare luci d’artista quando non ci possono essere assembramenti? comune di salerno il comune delle cazzate.

  • Ridicoli.
    Pensano alle luci d’artista invece di pensare al covid, alle infezioni che a Novembre e Dicembre raggiungeranno il massimo del picco, con ospedali in emergenza e sale di rianimazione costipate di ammalati.
    Illuminano una città infettata così si infetteranno anche malcapitati turisti.

  • Questo è proprio il colmo. Se pensate alle luci con la scusa di far riprendere la città, le attività, siete proprio proprio ridicoli. Ma la classe politica locale, nazionale, che ci ha messo nel cervello le brioche? Mah………

  • Domanda….se a settembre ci chiudono non si farà nulla altrimenti qualcosa…ma voi siete gli stessi che vi battete perché bar,alberghi e affini, ristoranti , negozietti non chiudano ma se poi si fa qualcosina per farli lavorare avete da ridire. Ma gia forse voi siete dipendenti o volete solo cose a fondo perduto. I commercianti le vogliono. Fate pace col cervello.

  • Gli stessi che fanno i negazionisti, si parla delle luci e, MAGIA, cambiano nome ed adesso si preoccupano del picco del contagio e dell’affollamento.

    Siete una banda di clown che non fanno ridere.

  • con la crisi causata dal covid il comune pensa a buttare soldi per le lucine?!? ma andatevene a fanc*******!!!!!

  • Sono in attesa dell’articolo che segnali che era una bufala e un esperimento sociale per vedere la reazione della gente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.