Salernitana distratta e sciupona: Empoli avanti il 1° tempo 3-1

Stampa
Primo tempo vibrante all’Arechi tra Salernitana ed Empoli. Parte bene la squadra di casa che sembra in palla contro un buon avversario. Gondo al 24’ trova il vantaggio, ma dopo tre minuti Bajrami pesca il pari. I campani sbandano e subiscono il raddoppio sempre di Bajrami in cooperazione con un papera di Micai e nel finale una punizione al bacio di Ciciretti. Djuric nel recupero sfiora il 2-3. Ammonito Pinna nell’Empoli.

E’ sicuramente il primo match-point a disposizione della Salernitana stasera contro l’Empoli all’Arechi da non fallire per l’assalto dei play-off. Che potrebbe arrivare anche stasera con una combinazione di risultati favorevoli. Chiudere la pratica sarebbe importantissimo prima dello sprint finale della settimana prossima ovvero lunedì a Pordenone e venerdì ultima in casa contro lo Spezia. Il terzultimo atto della stagione regolare vale tanto e la Salernitana è chiamata a certificare il fortino Arechi. Nell’impianto di via Allende solo la capolista Benevento ha battuto i granata e per garantirsi la zona promozione il Cavalluccio Marino dovrà rafforzare la striscia casalinga.

Sarà una Salernitana camaleontica, che potrebbe variare per modulo lungo i novanta minuti. Un 4-2-3-1 con il pacchetto difensivo composto dai centrali Aya e Migliorini con Karo e Lopez esterni dinanzi a Micai che festeggia il suo compleanno. La diga Akpa-Akpro – Di Tacchio a centrocampo: un blocco per le scelte offensive che sembrano chiare con Milan Djuric punta centrale e Cedric Gondo più vicino al bosniaco, ma con compiti di copertura sull’out. Completano la mediana Maistro che sembra in forma e il redivivo Cicerelli. Panchina per Dziczek e Kiyine, utili a gara in corso.

L’Empoli si giocherà tantissimo, forse tutto a Salerno. Pasquale Marino ha chiesto il massimo sforzo nelle ultime tre gare con l’obbligo del colpo esterno: 4-3-3 con il trio Ciciretti-Mancuso-Bajrami in attacco. Il tecnico dei toscani non potrà contare sugli squalificati, Riccardo Fiamozzi e Liam Henderson, espulsi nella gara contro l’Entella. La gara sarà diretta da Davide Ghersini di Genova.

LA PARTITA

Serata caldissima all’Arechi dove sugli spalti vuoti ci sono le foto dei parenti dei calciatori granata per caricare la squadra di Ventura. Presente Lotito con famiglia in tribuna. Campani con maglietta granata celebrativa con la scritta Città di Salerno ed effige del patrono San Matteo. Gara vivace i primi minuti, Ciciretti al 12’ impegna Micai di pugno. Dopo un tentativo di Di Tacchio, Maistro lancia Gondo che salta Brignoli e deposita in rete al 24’. Dopo il cooling brek Bajrami pesca il jolly e subito ristabilisce il pari all’Arechi. 1-1 al 28’. I granata provano la reazione con il solito Gondo, stavolta Brignoli c’è. Ma l’Empoli sembra dopo il pari aver preso coraggio ed energie. Al 35’ prima Djuric manca la testata in rete poi Di Tacchio impegna il portiere toscano. Bajrami su punizione mette i brividi a Micai. Proprio Bajrami un minuto dopo di destro sorprende Micai che si fa sfuggire la palla da mano e porta in vantaggio i suoi.

La Salernitana crolla e al 43’ su punizione Ciciretti trova il varco giusto e addirittura triplica per i toscani. Anche qui un distratto Micai. Djuric nel recupero sfiora il 2-3. Ammonito Pinna nell’Empoli.

 

SALERNITANA-EMPOLI (Stadio Arechi, ore 21)

Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Karo; Cicerelli, Akpa-Akpro, Di Tacchio, Maistro, Lopez; Gondo, Djuric. All. Ventura. A disposizione: Vannucchi, Galeotafiore, Heurtaux, Jaroszynski, Capezzi, Dziczek, Kiyine, Giannetti, Jallow.

Empoli (4-3-3): Brignoli; Pinna, Maietta, Romagnoli, Gazzola; Frattesi, Ricci, Stulac; Ciciretti, Mancuso, Bajrami. All. Marino. A disposizione: Branduani, Perucchini, Balkovec, Nikolaou, Sierralta, Viti, Fantacci, Sidibe, Bandinelli, La Mantia, Moreo, Tutino.

Arbitro: Ghersini. Assistenti: Mastrodonato e Marchi. Quarto uomo: Illuzzi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.