Salernitana, Djuric e Gondo per l’assalto all’Empoli e ai play-off

Stampa
E’ sicuramente il primo match point a dispoisizione della Salernitana stasera contro l’Empoli all’Arechi da non fallire per l’assalto dei play-off. Che potrebbe arrivare anche stasera con una combinazione di risultati favorevoli. Chiudere la pratica sarebbe importantissimo prima dello sprint finale della settimana prossima ovvero lunedi a Pordenone e venerdi ultima in casa contro lo Spezia. Il terzultimo atto della stagione regolare vale tanto e la Salernitana è chiamata a certificare il fortino Arechi. Nell’impianto di via Allende solo la capolista Benevento ha battuto i granata e per garantirsi la zona promozione il Cavalluccio Marino dovrà rafforzare la striscia casalinga.

Sarà una Salernitana camaleontica, che potrebbe variare per modulo lungo i novanta minuti. Un 4-2-3-1 con il  pacchetto difensivo composto dai centrali Aya e Migliorini con Karo e Lopez esterni. La diga Akpa-Akpro – Di Tacchio a centrocampo: un blocco per le scelte offensive che sembrano chiare con Milan Djuric punta centrale e Cedric Gondo più vicino al bosniaco, ma con compiti di copertura sull’out. Completano la mediana Maistro che sembra in forma e il redivivo Cicerelli. Panchina per Dziczek e Kiyine, utili a gara in corso.

L’Empoli si giocherà tantissimo, forse tutto a Salerno. Pasquale Marino ha chiesto il massimo sforzo nelle ultime tre gare con l’obbligo del colpo esterno: 4-3-3 con il trio Ciciretti-Mancuso-Bajrami in attacco. Il tecnico dei toscani non potrà contare sugli squalificati, Riccardo Fiamozzi e Liam Henderson, espulsi nella gara contro l’Entella. La gara sarà diretta da Davide Ghersini di Genova.

SALERNITANA-EMPOLI (Stadio Arechi, ore 21)

Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Karo; Cicerelli, Akpa-Akpro, Di Tacchio, Maistro, Lopez; Gondo, Djuric. All. Ventura. A disposizione: Vannucchi, Galeotafiore, Heurtaux, Jaroszynski, Capezzi, Dziczek, Kiyine, Giannetti, Jallow.

Empoli (4-3-3): Brignoli; Pinna, Maietta, Romagnoli, Gazzola; Frattesi, Ricci, Stulac; Ciciretti, Mancuso, Bajrami. All. Marino. A disposizione: Branduani, Perucchini, Balkovec, Nikolaou, Sierralta, Viti, Fantacci, Sidibe, Bandinelli, La Mantia, Moreo, Tutino.

Arbitro: Ghersini. Assistenti: Mastrodonato e Marchi. Quarto uomo: Illuzzi.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.