Salerno: nuova rotatoria in via dei Mille a Pastena. Ecco come cambia la viabilità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Inaugurati questa mattina i lavori della nuova rotatoria in via dei Mille, a Pastena, popoloso quartiere della zona orientale di Salerno. Presente il primo cittadino Vincenzo Napoli e l’assessore alla Mobilità Domenico De Maio. La nuova rotatoria cambierà il volto di via dei Mille, via Rocco Cocchia e via Verrengia. Al taglio del nastro per i lavori, il sindaco ha anche anticipato che entro settembre riprenderanno i lavori di pedonalizzazione in Corso Vittorio Emanuele.

“Rispondiamo ad una richiesta che giungeva da più parti, all’interno del quartiere, per la risoluzione di un problema di viabilità importante, cioè la confluenza di strade che creavano un imbuto con la necessità di semaforizzazione. L’opera esclude la semaforizzazione e rende fluida la circolazione. Nel quartiere, in questa zona, insistono Istituti scolastici e uffici ASL che rendono molto complicata la circolazione negli orari di punta. Andiamo avanti con le opere stradali ed a settembre ripartiremo con il rifacimento della seconda parte del corso pedonale”. Queste la parole del sindaco Napoli.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ottimo progetto e va bene così.
    Però alcuni appunti :
    Lato destro direzione monti adiacente istituto tecnico non c’è marciapiede;
    Via dei Mille da asfaltare interamente;
    scadente e di cattivo gusto estetico la scelta della pavimentazione del corso Vittorio Emanuele(…il salotto della città!!!!!!!!!).

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.