Salerno Pulita: cartelli su aree bonificate dagli operatori ‘Aiutateci a mantenerla così’

Stampa
Questa mattina in via Paradiso di Pastena, al termine della rimozione di rifiuti ammassati in una micro discarica, gli addetti di Salerno Pulita hanno installato il primo cartello con la scritta “Area pulita.

Questa zona è stata bonificata dai rifiuti abbandonati da incivili. Aiutaci a mantenerla così”.

L’iniziativa dell’apposizione di cartelli (su cui viene inserita la data dell’intervento) nelle aree bonificate  è stata presa per invitare i cittadini a collaborare, contribuendo con comportamenti virtuosi al decoro della città, ma anche per segnalare alla cittadinanza l’intervento effettuato. Spesso, infatti, capita che nell’area appena ripulita vengano subito abbandonati altri rifiuti, sicché passanti e residenti sono indotti a pensare che non ci sia stata alcuna bonifica.

Nel 2019 Salerno Pulita ha effettuato oltre seimila interventi straordinari, nel computo, oltre alle micro discariche, sono calcolati anche gli interventi di rimozione e pulizia intorno alle campane per il vetro, quelli svolti insieme ai vigili urbani e per “Luci d’artista”

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • bravi ! mi auguro sempre che le cose cambino in meglio, ma ormai la monnezza e’ diventata un arma per fare la guerra politica, si butta il sacchetto o il pezzo di arredamento lo si fotografa e lo si manda alle testate giornalistiche o in tv per poi denigrare il comune la giunta fino ad arrivare alla regione………….sanno gia’ tutto continuate pure.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.