
Si stanno intensificando i controlli degli agenti della polizia municipale a Salerno per il rispetto dello stato di quarantena. E i vigili urbani – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – fanno ricorso anche alle videochiamate per verificare la presenza dei contagiati nelle proprie abitazioni. Le visite a domicilio sono concentrate, prevalentemente, nel quartiere del Carmine, ma anche a Cappelle e a Pastena. Chi ha contratto il virus dovrà restare a casa per almeno due settimane fino a nuovo esito del tampone.
Ecco il regime: controllo tramite videochiamate. Però il parcheggiatore abusivo alla baia è sempre li, poi al parco del mercatello c’è una signora che vende le pannocchie e tira fuori ogni giorno una bombola di gas senza nessun protocollo di sicurezza, poi ci sono gli spacciatore, i venditori di calzini etc. Insomma, ognuno è tornato al proprio “posto”. Però la polizia va a controllare gli asintomatici a casa, perchè il terrore porta voti, non c’è nulla da fare. “Ma perchè non arrestate i parcheggiatori abusivi?” “Eh, ma quelli pure devono campare”
AHAHAHAHAHAHAHAH
Sono tornato dall’estero un mese e mezzo fa, l’unica telefonata che ho ricevuto è stata quella del dottore dell’asl che mi ha spiegato come fare la quarantena, poi null’altro.
Nessuno mi ha mai controllato. Sarei potuto uscire quando volevo senza problemi, avrei potuto andare in giro con la bicicletta senza nessun controllo.
Come al solito solo promesse da marinaio per buttare un po’ di fumo negli occhi dei babbei.
Ma come, solo in Italia e Korea del Sud, succedono queste cose?
Vedi la Romania, non ha imposto neanche la quarantena in casa per i positivi( stranamente c’è stata in esplosione di contagi, ieri 1112).
Dico io, perché limitare la libertà?
Perché un malato di AIDS commette un reato se ha rapporti sessuali con una persona non informata?
Aiuto me ne scappo in Romania!
Dittatura 14:25, infatti fai bene, vai in Romania, l’Italia con le sue stupidissime chiusure totali è stato il paese peggiore a gestire questa pseudopandemia. I dati ad OGGI:
la Romania ha 20milioni di abitanti, 42394 “casi totali”, 2150 morti totali, fonte J.Hopkins.
Quindi:
Letalità della Romania: 5.01% (ITALIA 14%)
Mortalità della Romania: 0.01% (ITALIA 0.06%)
Che dici? ora capisci la truffa alla quale ti stanno sottoponendo?
Ma danno anche lo smartphone? Io preferisco Samsung.