Il 27 luglio in scena Manifesto di Cittadinanza per la festa dei Teatri Salerno

Stampa
La Compagnia Teatrale Teatri di Popolo, operativa dal 1999, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL di Salerno diretto dal dott. Giulio Corrivetti portano in scena, nella piazza antistante al Teatro Ghirelli, lo spettacolo “Manifesto di Cittadinanza ventivènti” per la Festa dei Teatri Salerno nell’ambito della rassegna internazionale del Napoli Teatro Festival, diretta da Ruggero Cappuccio.

La festa dei teatri Salerno che fonda il suo contenuto portante sulla azione di promozione della Socialità e più propriamente della solidarietà intesa come costruzione attiva di “solidità” per la comunità.

Manifesto di Cittadinanza sottolinea un preciso dovere: l’obbligo d’Amare, ovvero “dare”, meglio ancora darsi, senza se e senza ma in contrasto dichiarato alla speculazione strumentale ed alla falsificazione in atto di quell’idea di “libertà individuale” impiegata fin troppo spesso per celare o giustificare un diffuso “menefreghismo” nei confronti del prezioso Bene Comune.

Attori, allievi attori, danzatori, musicisti e docenti di filosofia faranno corpo unico nella partitura scenica disegnata dal regista e attore Marco Dell’Acqua.

La composizione nasce per “resistere” in una Piazza Aperta.

Quest’anno, poco prima dello spettacolo verrà presentato anche il nuovo progetto curato dalla ass. cult. Teatri di Popolo: un giornale on line con redazione aperta IL Gattaccio di via Bastioni, il primo giornale delle buone novelle, un nuovo canale per la diffusione del bello che c’è ma che troppo spesso siamo abituati erroneamente a trascurare.

 

MANIFESTO DI CITTADINANZA VENTIVèNTI

27 luglio ore 21

Salerno – Area aperta Ghirelli

ideazione e regia Marco Dell’Acqua

con Teresa Pepe, Fatima Mutarelli, Giacomo D’Agostino, Salvatore Criscuolo, Ciro Mollo, Mario Rotolo, Enzo Peluso, Annamaria Avagliano, Antonino Baldi, Francesco Palladino, Michela Chirico, Marzia Brighenti, Nicola Paolelli, prof. Giuseppe Lissa, prof. Ernesto Scielza, prof. Piero Lucia

musicisti Tonico 70, Giuseppe Maiellano, Francesco Cirillo, Giuseppe Desiderio

collaborazione tecnica RupaRupa Records, Santantonio Rockers Sound System, jetlag Quartet

Equipe DSM ASL Salerno che ha coadiuvato il progetto ftS2020

Direttore DSM ASL Salerno dott. Giulio Corrivetti

Direttore UOSM Salerno dott. Antonio Zarrillo

Dirigente Resp. CSM UOSM Salerno dott. Germano Fiore

Psichiatra referente SR Via Bastioni Salerno dott. Agostino VietriAssistenti alla riabilitazione Maria Petrosino, Maria Rosa Veglia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.