L’omaggio a Ennio Morricone inaugura il Ravello Festival 2020

Stampa
Le immortali melodie di Ennio Morricone riproposte in uno scenario incantevole affacciato sul mare della Costiera Amalfitana hanno emozionato il pubblico della serata inaugurale del Ravello Festival. Sul podio della Città della Musica Andrea Morricone alla guida della Roma Sinfonietta che ha omaggiato uno dei grandi geni della musica mondiale.

La voce di Mariano Rigillo a metà del concerto ha sottolineato con le parole di Primo Levi un impegno civile che ha sempre contraddistinto l’azione artistica di un compositore celebre per il cinema ma dotato di enorme sensibilità. Da c’era una volta in America a Novecento a Sostiene Pereira a Nuovo cinema paradiso, un concerto emozionante che ha dato il via alla 68esima edizione del Ravello Festival firmata da Alessio Vlad.

In platea anche il Governatore Vincenzo De Luca che ad inizio serata ha omaggiato la memoria del maestro donando al figlio Andrea una litografia della Costiera amalfitana. Gli applausi finali, sono stato un grande incoraggiamento per tutto lo staff della Fondazione Ravello, guidata dal Commissario Almerina Bove, per l’intenso lavoro di queste settimane, oltre che il riconoscimento per il grande risultato artistico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.