Multe mascherine. Stasera nella movida il banco di prova dell’ordinanza De Luca

Stampa
Le prime tre multe da mille euro per mancato utilizzo della mascherina al chiuso, in applicazione dell’ordinanza firmata dal governatore campano Vincenzo De Luca, sono state comminate in tre esercizi commerciali di Salerno. Non si esclude la chiusura degli stessi locali. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha effettuato personalmente sopralluoghi per constatare il rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Per il primo cittadino di Salerno la maxi-multa “è giusta e va applicata senza sconti a nessuno. Non solo i gestori degli esercizi commerciali, ma anche i clienti devono rispettare le norme. Serve una battaglia di tutti per sconfiggere questo virus. Ognuno di noi deve fare la propria parte. Gli atti repressivi sono la soluzione estrema che verranno comunque applicati se la situazione non cambia”.

Proprio nella provincia di Salerno si sono registrati molti dei nuovi contagi degli ultimi giorni in Campania, e il sindaco Napoli, d’intesa con il prefetto, aveva già disposto un giro di vite nei controlli. “Il coronavirus non è stato sconfitto. Ognuno di noi – ricorda – dovrebbe attenersi a semplici regole e comportamenti: lavarsi le mani, mantenere le distanze di sicurezza, evitare assembramenti ed indossare la mascherina. Intanto che arrivi il vaccino. Non è sicuramente facile controllare tutti e tutto. Deve scattare un meccanismo interiore nella coscienza di ognuno. Alle azioni persuasive, per chi sbaglia, seguiranno anche durissime azioni repressive se necessarie. Spero che i miei concittadini capiscano che bisogna salvaguardare la propria e l’altrui salute”. Ovviamente per l’applicazione della dura ordinanza il banco di prova sarà stasera quando i tanti giovani che frequentano la movida dovranno stare attenti ad evitare assembramenti senza mascherina all’aperto e di entrare rigorsamente con la stessa nei locali. Massima attenzione anche per i gestori e dipendenti delle attività commerciali soprattutto pub, bar e ristoranti.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Stasera ci sarà il gioco del gatto e il topo per acchiappare la mascherina. Che la gente diventi più cosciente e si diverta. Non ci vuole molto. E tutti ne traggono beneficio. Keep calm and go to drink

  • Nella movida nessuno usa le mascherine,se li richiami alle responsabilità vieni anche deriso! I primi a non usarle sono proprio i gestori dei locali!

  • Se noi dobbiamo mettere il tappo sulla bocca voi perché non vi ficcare un palo della luce nel di dietro

  • nell’aria si sente aria di rivolta la gente ne ha le palle piene e le tasche vuote.

  • …e allora perché Non si sta a casa senza andare in giro ad infettare visto che a farne le spese sono i più deboli,ibimbiportatori di handicap e le persone non autosufficienti ???!!!:questi da sempre Ne Hanno piene le palle..tu solo dal covid

  • ma invece della mascherina, posso mettermi i tappi nelle orecchie cosi non sento piu’ le vostre baggianate? AH no a sto punto facciamo na cosa, mettetevi un bel tappo in bocca voi che facciamo prima

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.