“Voglio assistere alla nascita di mia figlia”: lettera-appello ai dirigenti del Ruggi

Stampa
Ha rivolto un appello accorato, attraverso una lettera, ai dirigenti dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi di Salerno per vivere da vicino le emozioni della paternità. Un uomo residente a Pontecagnano Faiano – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – ha espressamente chiesto di «assistere al travaglio e alla nascita» della figlia. Il lieto evento dovrebbe avvenire il 15 agosto. Ma al momento, in ottemperanza alle prescrizioni anti Covid, l’accesso gli è negato: il regolamento interno del reparto di Ostetricia e Ginecologia non permette la presenza di alcun familiare nella sala parto e nel reparto stesso.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A meno che non sia un medico meglio se aspetta fuori. I padri in sala parto sono solo una seccatura. Svengono, intralciano, si impressionano. Il parto è un momento della donna.

  • Chi ha il coraggio di scrivere una lettera del genere in questo momento e’ da
    Rinchiudere .

  • Belli questi commenti… vi dovrebbero dare un premio! Dovreste immaginare che avere un proprio caro all’interno di un ospedale e non potergli stare vicino ti fa stare male, soprattutto in questo periodo.
    Padre, madre, moglie, marito, figlio vorreste dargli forza e coraggio… e invece dovete aspettare che qualcuno risponda dal reparto (se il paziente non é in grado) per dirvi come sta, se rispondono perché se c’è un’emergenza certo non si mettono a telefono. E a te viene paura perché non sai se quell’emergenza riguarda te. Immedesimatevi un attimo in questo padre che probabilmente ha paura per sua moglie e sua figlia e non vuole lasciarle sole. Avete fatto i vicesceriffi dai balconi durante il lockdown ma siete stati i primi a togliervi le mascherine ed avere comportamenti irresponsabili subito. É pure colpa vostra se adesso i pazienti degli ospedali non possono avere il conforto di una (UNA) persona cara.

  • Da un sondaggio effettuato dall ISTAT il 100% degli scriventi nei commenti non ha avuto figli ma parla come se fosse esperto di parto, assistenza ostetrica e non…
    Però di rimando lo stesso 100% degli scriventi nei commenti, sempre secondo un sondaggio ISTAT, inveisce contro i sanitari quando vietano l accesso ai reparti di degenza o in pronto soccorso per il familiare ricoverato.
    Si sta proponendo un esame di coscienza da globale. Presto le modalità di partecipazione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.