Caso Micai: il portiere contestato sui social dopo gli errori

Stampa
Alessandro Micai, protagonista in negativo del match perso con l’Empoli venerdì sera è stato preso di mira sui social da tanti tifosi granata. Non sono mancate accuse e insulti. Dopo l’episodio dello schiaffo della passata stagione, l’estremo difensore si ritrova così a fronteggiare una nuova, durissima contestazione che però stavolta viaggia sulla rete. Irripetibili alcune delle frasi scritte dai contatti di Micai, accusato a più riprese anche di scarso impegno.

L’ennesimo duro colpo per il numero dodici granata che a questo punto, visto che si giocherà già domani sera, potrebbe essere escluso da Ventura vista la sua particolare condizione psicologica, a tutto vantaggio del suo vice Vannucchi.

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché criticare solo, lui ci può stare, e tutte le volte che ha salvato la porta, il problema è la difesa che fa schifo hanno preso circa 50 reti e non solo per colpa sua

  • Micai non è l’unico a commettere errori in una squadra che non è mai stata costante. Ingeneroso prendersela con lui che ha sempre mostrato attaccamento e passione per la maglia. Forza Alessandro e forza Salernitana!

  • Ma quale caso micai!! ottimo portiere ha salvato tanti goal ..una giornata storta può capitare a tutti…. purtroppo non sapete cosa scrivere…e poi se si da credito ai social ed ai famosi leoni da tastiera è finita!!! Come diceva Umberto Eco famoso filosofo: I social danno diritto di parola a legione di imbecilli”

  • E dopo tutti questi anni , ancora ce la prendiamo con i calciatori… i responsabili di questi campionati tutti diabolicamente uguali nella loro mediocrità sono in società. Mi sembra di rivivere sempre le stesse cose… la papera di micai rientra nel solito film. L’anno scorso col Benevento , quest’anno con l’Empoli… ovviamente ogni anno si perdono tifosi e la Salernitana rimarrà sempre più sola , usata semplicemente come fucina di campioncini laziali e per qualche plusvalenza al limite del legale.
    Lotito vattene
    Forza Salernitana

  • Quello che sta succedendo al nostro portiere sui socials è qualcosa di vergognoso. Essere tifosi di una squadra è massacrare l’atleta di turno che commette errori di gioco? Chi si sta macchiando di tutto questo faccia autocritica e chieda scusa a uno dei portieri piu’ forti della serie B. Se Salerno produce ancora queste teste….allora bisogna crescere e non poco nella cultura sportiva.

  • I colpevoli saranno anche da ricercare nella società, ma un professionista serio non si piega alla volontà della società… guarda anche e soprattutto ai propri interessi e a quelli della squadra. Per me gli errori ripetuti sono molto più gravi delle prodezze effettuate (ed anche in numero superiore se contiamo i soli rinvii sbagliati arriviamo a quote inimmaginabili). Detto ciò non si discute il ragazzo, brava persona ma inadatto in serie B.

  • Fare papere è un conto durante il campionato ma a fine campionato tutti hanno diritto a pensare alla malafede soprattutto quando si ha alle spalle questa proprietà.vedremo dove giocherà il prossimo anno

  • Cose che capitano sempre a fine campionato…
    Chissà quanti 2+gol hanno giocato!!!

  • Mamma mia che tifoseria che siamo diventati…. e poi ci lamentiamo che non si ottengono risultati

  • Quindi fammi capire sì sono venduti la partita?? Hanno detto a micai(film) di fare la papera?leggendo i vari commenti e quello che si scrive sui social….se questo è il tifoso Salernitano che anziché incitare i propri calciatori quando sbagliano lo massacrano veramente siamo messi molto male !!! Per la Salernitana la B è anche tanto!!

  • Chiunque scenda in campo con la maglia Granata va sempre sostenuto perché la Salernitana rappresenta fede e passione. Micai è un ottimo ragazzo ed il primo ad essere dispiaciuto è lui. Se vogliamo dirla tutta ma i difensori che ostacolavano i giocatori che tiravano da lontano che facevano, le belle statuine? Voglio sognare in grande e spero che Micai sarà l’anno prossimo in serie A a difendere i pali della Salernitana. Forza Micai, chiuderai la porta ai playoff. SEMPRE FORZA SALERNITANA

  • Il vero tifoso è colui il quale, nel bene o nel male, sostiene sempre la squadra.
    Chi invece offende i calciatori sicuramente non è un vero tifoso ma è sicuramente un tirapiedi che soffre la Salernitana

  • Leggendo i commenti complottisti mi do la spiegazione ai decenni di serie C….il tifoso Salernitano è questo e non merita altro!!!

  • Io eliminerei i social e poi quelli che scrivono contro Micai non sono tifosi della Salernitana,non ci vuole molto a capirlo

  • Solite meschinità, caro Zona Orientale. Alla fine è sempre colpa del tifoso vero, libero, disinteressato e onesto. Va bene così. Il problema di Salerno è il traffico (citazione da famoso film di Benigni).

  • Anche io lo criticato per gli sfortunati svarioni,micai se riesci a giocare devi riscattarti con gli altri giocatori e portarci ai playoff.

  • Chi scrive che la B per la Salernitana è anche tanto senza offesa si merita questa specie di società che tratta la nostra Salernitana come un’attività di riciclaggio e parcheggio.Se siete contenti di questi campionati bah beati voi quasi quasi vi invidio.Ciao.

  • Io penso che sia normale ricevere critiche dopo due errori del genere in una partita fondamentale, l importante è non andare oltre con gli insulti e le minacce o peggio ancora ad episodi di violenza come anno scorso. È un professionista, sa di aver sbagliato ma mi auguro per il bene suo e della Salernitana di avere subito modo di riscattarsi.

  • Si sostiene una società che da anni violenta l’amata Casacca e si contesta il portiere dipendente della società?
    Che tifoseria ridicola

  • Lo siamo diventati da quando c’è questa società .Seguo questa squadra da moltissimi anni e non ho mai visto i tifosi così divisi.

  • Invece di prendervela con micai, che e’ evidente la serie b e’ troppo per lui e non ci vuole uno scienziato per capirlo, pregate sempre che non se ne va lotito altrimenti la domenica andiamo a prepezzano..giffoni..(con tutto il rispetto)..in trasferta.Ho detto tutto

  • Non credo a complotti o disegni preordinati ma resta il fatto che questo signore alterna buone cose a papere clamorose con una disinvoltura disarmante. Magari è semplicemente non all’altezza? Magari è semplicemente sopravvalutato? Può essere…..se manifesti certi limiti con cadenza regolare allora vuol dire che stai pascolando su prati che sono al di sopra delle tue possibilità. Questo dovrebbe indurre Micai a volare più basso e ad essere meno ironico e social quando le cose vanno bene perchè io tifoso medio mi sento preso per i fondelli da questo atteggiamento. Non puoi fare lo splendido a tuo piacimento per poi fare la vittima quando compi delle sciagure da oratorio…….e chiedo scusa agli oratoriani…..

  • Contro l’Empoli ha sbagliato e anche di grosso.Ma quante volte ha salvato il risultato per la propria squadra ? Ognuno rimane col suo parere, per me in un’analisi globale Micai è un buon portiere. Questo è quello che ho visto, poi su tutte le altre supposizioni , alzo le mani.

  • Siamo alle solite… Terracciano non è buono. Strakosha non è buono. Luis Felipe non è in grado. Gli Anderson non stanno in piedi. Caputo è nu turz. Ferrante fa per e per…. Donnarumma è scars… Potrei finire domani. Mi fermo. Rifletto e dico: è giusto che di fronte ad un errore un tifoso s’incazzi, ma valutare un calciatore per gli episodi e non per le sue capacità tecniche (ops forse non tutti le sanno valutare)…. è da incompetenti. L’incompetente è colui che pur nella condizione di non poter valutare in quanto ignora le condizioni dell’argomento, esprime un giudizio.

  • Per una piazza esigente come Salerno e per dei tifosi così ….abituati negli anni al grande calcio altro che micai ci vuole un portiere tipo Buffon dei migliori tempi!!! Ma fatemi il piacere sapete solo criticare!!!!

  • Grande Francesco hai centrato perfettamente il problema!!! Questi che criticano micai non capiscono una ceppa di calcio sono gli stessi che criticavano tutti quei calciatori che hai citato che adesso giocano in serie A e fanno la differenza…poi metterei pure coda tuia improta del Benevento che hanno appena vinto il campionato!!!io lo dico sempre che per questi pseudo tifosi la B è anche tanto!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.