Coronavirus: due nuovi casi a Salerno, uno a Cappelle. 35 i positivi in città

Stampa
Salgono a 35 i positivi al Covid a Salerno. Ieri altri due positivi a Salerno città ed uno a Cappelle (rione collinare). Gli ultimi casi riguardano la zona orientale: sono contatti delle persone già risultate positive. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

In città ci sono tre mini focolai individuati dall’Asl. Nel rione Carmine uno è collegato ai casi della bancaria di via Prudente e del barista di via Don Bosco, emersi l’11 luglio scorso, mentre l’altro è quello legato al bar pasticceria di via De Granita.

L’altro cluster interessa il nucleo familiare dell’ufficiale giudiziario. Altri casi a Salerno interessano un gestore di un punto vendita di prodotti caseari a Mercatello, una coppia della zona Pastena-Torrione, un bengalese e due coniugi di via Calenda a cui sarebbero legati anche i contagi di Pisciotta.

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono sempre gli stessi casi che avete gia evidenziato nell ultima settimana non creaimo allarmismi tra l altri dite che sono quasi tutti casi d importazione

  • 08:37 – Non creiamo allarmismi? Ma vedi che l’obiettivo è proprio quello, fino alle elezioni.

  • Questo a dimostrazione che il caldo non abbatte il virus, come d’altronde sta avvenendo, con l’aumento dei contagi, in paesi con temperature più alte del nostro. Così, qualche santone e i suoi discepoli restano nudi, nelle loro fatue argomentazioni, come il Re della famosa favola.

  • La Pappardella dei falsi stregoni ed inceppati, che non si ravvedono anche se ZamBrillo ha invitato all’uso della mascherina e distanziamento, e che gli asintomatici trasmettono la carica virale.
    Studi fatti dallo stesso Crisanti in aveneto e pubblicati sulla più autorevole rivista scientifica “Nature”.
    Ora anche se la carica virale si fosse abbassata ….una massa di giovani asintomatici lasciati pascolare in totale libertà impesteranno l’impossibile fino ad arrivare ad RSA e tutte le categorie più esposte a danni seri!
    Con buona pace degli imbecilli ….esiste un unico obiettivo…limitare i danni fino al vaccino…..senza pensare ad interessi economici, principi solidaristici e liberticidi.
    Noi non vogliamo vivere quello che è successo in Lombardia, i funerali dei propri cari senza neanche accompagnarli è un incubo che bisogna evitare ad ogni costo.

  • Ma avete fatto un copia e incolla di un articolo di qualche giorno fa!!! Non mi sembra corretto. È vero che i casi sono in aumento ma i casi citati nella seconda parte dell’articolo erano già accertati giorni fa! I giornalisti dovrebbero informare in modo puntuale e corretto!!!!

  • Ma sono casi scavati . verosimilmente positivi ma da dimostrare se contagiosi. Se facciamo il tampone a tutta la popolazione Salernitana e della provincia ammesso che ci si riesca almeno il 30% risulterebbe positivo ma non contagioso altrimenti saremmo già tutti contagiati . dobbiamo spegnere un pò tv, smartphone radio e tenere acceso un pò di più il cervello.Per quanto riguarda il Da Procida è sempre COVID ma tenuto in standbay in caso di emergenza che non ci sarà mai secondo me. Purtroppo noi siamo solo soldatini che devono eseguire gli ordini. Da buon intenditor poche parole.

  • È stato l’untore, sta sempre in luoghi affollati bisogna fermarlo

  • E’ risaputo già da mesi che gli asintomatici sono contagiosi. L’articolo parla di positivi riconducibili a contatti di soggetti risultati positivi nei giorni scorsi. Al di là delle belle frasi ad effetto tanto di moda, qualcuno continua a dimostrare che spegnere tv e smartphone non equivale ad accendere il cervello.

  • C’e’ troppa gente che scrive corbellerie in libertà’ senza valutare l’impatto su lettori non preparati.
    Invito tutti a pesare le parole in questo periodo: dovremo convivere con questa situazione per cui tutti dobbiamo essere responsabili senza pretendere di avere intuizione geniali! mascherine – limitazioni dei contatti- rispetto della legge.

  • Ma quante idiozie scrivete…..se le notizie nn vi interessano o vi sembrano le stesse quando poi non è così non leggete così evitate di commentare idioti.

  • Runner stai scassando…ma la tua vita la passi a postare idiozie da mattina a sera 24h ininterrottamente ,insieme ai tuoi Confratelli?…ma vai al mare che ti fa bene!

  • vedo che altri stanno capendo la truffa mediatico-politica dietro questa finta emergenza virus, ma ancora dei babbei stanno con gli stessi argomenti falsi di sempre, come 10:01, 10:59. Limitare i danni fino al vaccino!?!? sei proprio un demente! è esattamente il contrario: portare avanti la farsa fino al vaccino! I dati lo provano, i malati non sono malati, cioè sono asintomatici, e il numero è pure praticamente nullo! 200 asintomatici in tutta italia sarebbero un’emergenza???? Sei davvero andato a male..
    Ecco i dati per i dementi come te, aggiornati ad oggi:
    paese, mortalità | letalità
    Svezia, 0.054% | 7.2%
    Italia, 0.059% | 14.3%
    USA, 0.044% | 3.5%
    Brasile, 0.040% | 3.6%
    Romania, 0.010% | 4.9%
    Chi è che ha fatto peggio di tutti? dove sta la tragedia brasiliana, statunitense, romena o svedese???
    Vergognatevi per la vostra stupidità, nonostante ve lo stiamo dicendo da mesi in tanti

    bravo max e cittadina salernitana, bisogna farlo capire ai dementi in debito di ossigeno come quelli di sopra

  • Guarda che l’unico demente sei proprio tu! E stai veramente scassan..e vatti a fare un giro al porticciolo che fa bene alla tua salute mentale!

  • RISAPUTO DA CHI? hai visto qualche esame e qualche asintomatico? Mi sa che è proprio il tuo cervello non si accenderà mai sei senza speranza. E firmati almeno quando scrivi fallo funzionare almeno un pò il cervello che forse chissà………..un miracolo.

  • Pino permettimi di mandarti amichevolmente a cagare. Anzi non amichevolmente che i fascioleghisti mi stanno sul cassero.

  • Effettivamente, confermato da intervista su SKY, in data odierna, 200 e passa casi, sono pochi, come pure sono pochi i morti, e come pure i ricoverati con sintomi, e sopratutto quelli in terapia intensiva, appena 765 in tutto il paese. E’ evidente, a detta di molti virologi, a differenza degli allarmismi di alcuni, che mantenendo le dovute cautele, e sottolineando, che con l’arrivo dei turisti, e la mobilità, E’ NORMALE CHE CI SIA QUALCHE CASO IN PIU, PERALTRO CIRCOSCRITTO IN PICCOLI FOCOLAI FACILMENTE CIRCOSCRITTI, L’ITALIA SI PUO’ DEFINIRE ALLO STATO , PAROLE DI ESPERTI, SEGUI SKY, IL PAESE PIU’ SICURO D’EUROPA. Tra l’altro con questi numeri bisogna convivere fino alla scoperta del vaccino, e, quindi, non prima di 6 9 mesi, se non addirittura un anno. PAROLA DI VIROLOGI credo che abbiano ragione. Raccomandano altresì una maggiore cautela e diffusione nei controlli specie da alcuni paese extra europei , CON TAMPONI E USO DI MASCHERINE NEI LUOGHI AFFOLLATI E CHIUSI

  • dai Pino, ne hai una nuova che hai trovato su byoblu? io preferisco rimanere anonimo piuttosto che cambiare nick a ogni caxxata pubblicata come fai tu. Tu sei sintomatico alla coglionaggine e sei pire contagioso.

  • L’unica soluzione siringhe piene d’acqua, lo si fa passare per vaccino e siamo tutti più felici.

  • eccoli quelli col bruciore basso!! 17:36, 15:41, il trollofrollo etc.
    Vi brucia parecchio la consapevolezza che vi hanno preso per il culo fino ad oggi, vero??! quei dati mostrano chiaramente che CHI PIU HA CHIUSO PIU MORTI HA AVUTO! E non c’è discussione che tenga, sono dati al passato, quindi non proiezioni o stime. Sapendo di essere stati truffati, ora non sapete cosa dire e scaricate le vostre ignoranze e frustrazioni su pino e altri.q

    Donchisciotte, davvero credi ancora a queste museruole?? Ma come fate a non vedere la presa in giro??? a Marzo avete dimenticato che erano “solo due settimane per limare il picco din contagi”???? E NON VEDETE che il picco è piatto da mesi e i governatori stanno a fare lo stesso i nazicomunisti dittatori??? ma che tenete davanti agli occhi???

    I tamponi e i tesi sierologici, ancora non avete capito che sono INATTENDIBILI???

    E grazie a un mio “accusatore” idiota, posso dire che lo stesso Ministero lo afferma in una circolare di Aprile! Ho spiegato anche il perchè: i tamponi usano la replicazione virale per rilevare un virus, criterio assurdo! (non posso usare un metodo che mi replica qualcosa per capire la sua quantità, perchè poi l’avrò replicata!); il sierologico usa le IGG e IGM, che sono indici di iimmunizzazione in uso da decenni, quindi non sono affatto specifici covid19. OK??!

    trollolollo guardate come è arrabbiato! gli brucia proprio assai! infatti ora mette in mezzo i fascisti!! che babbeoo!!!! poveraccio, deve bruciargli parecchio! non sa proprio cosa dire

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.