Covid e “movida”: controlli Forze dell’Ordine a Salerno e Nocera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Agenti delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale hanno effettuato controlli nelle zone interessate al fenomeno della “movida” sia a Salerno città che in provincia.

Secondo la pianificazione predisposta, con ordinanza del Questore sono state controllate persone e locali pubblici sia per prevenire forme di illegalità ma, soprattutto, per verificare il rispetto delle indicazioni dettate dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica nonché della recentissima ordinanza regionale in tema di misure per evitare la diffusione del contagio da Covid-19.

Multati locali a Salerno 

L’attività a Salerno città ha riguardato soprattutto il centro storico ed il quartiere Torrione, ed ha portato all’identificazione di 146 persone; sette, invece, gli esercizi commerciali sanzionati. In particolare sono stati multati i titolari di due bar-pizzerie poichè gli addetti per il servizio ai tavoli non indossavano regolarmente le mascherine; un altro locale pubblico per il mancato rispetto delle norme sul divieto di assembramento, ma anche 4 attività commerciali sempre per le stesse motivazioni.

Anche a Nocera Inferiore controlli nelle zone del centro

Nel corso delle attività l’attenzione è stata rivolta anche alla verifica della regolarità della vendita di bevande alcoliche, nel rispetto delle modalità e dei limiti orari di somministrazione. Effettuati mirati accertamenti amministrativi che hanno portato a sanzionare un locale pubblico per aver somministrato alcolici a minori di 18 anni nonché anche in violazione della vigente normativa regionale in materia, oltre le ore 22.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Benissimo…basta con il motto che me ne fotto faccio quello che voglio.Regole,bisogna rispettare le regole e multe a iosa !

  2. 13:35 bravo! come disse Hitler nel 39! sei un suo seguace? ne vedo tantissimi ultimamente, e tutti riconoscibili dal distintivo: la museruola d’ordinanza! Bravo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.