Fiume Sarno, De Luca: con l’attivazione di due collettori ora acque più pulite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, con un post ed un video pubblicati sulla sua pagina Facebook torna sull’attivazione avvenuta sabato dei due collettori a Scafati e Pompei che si inseriscono nell’opera di riqualificazione ambientale e di risanamento del fiume Sarno.

«Con l’attivazione dei due collettori sub1 e sub2 abbiamo immesso, nel sistema della depurazione, acque reflue prodotte dall’equivalente di oltre 100mila abitanti. Abbiamo effettuato e stiamo effettuando opere di pulizia e dragaggio su aree e canali (es. il Bottaro) dove non si interveniva da oltre 30 anni.

Nei giorni scorsi abbiamo stanziato 80 milioni di euro per il completamento delle reti fognarie e dei collettori dei Comuni di Gragnano, Angri, Ottaviano, Poggiomarino, Torre Annunziata, Pagani, Sarno, Striano, Boscotrecase, Casola, Lettere, Castel San Giorgio, Terzigno, San Marzano sul Sarno, S. Egidio Montalbino, Trecase, S. Maria La Carità, Corbara, Pimonte e per gli adeguamenti degli impianti di Nocera, Angri e Scafati.

Il risanamento del bacino del fiume Sarno è in atto ed è un intervento fondamentale per il completo raggiungimento del nostro obiettivo: rendere il mare della Campania balneabile dal Garigliano a Sapri».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Non so perche ma quando si avvicinano le elezioni incominciano i lavori dei fiumi inquinanti e la loro bonifica ci vorrebbe una elezione ogni mese

  2. Sono trent’anni che replica la solita messinscena. Inaugura per concluse opere che devono essere ancora iniziate.
    Chi sono i credenti??????

  3. Oramai sono solo gli ebeti parassiti a credere alle promesse ed al fumo con la manovella.
    Che grande munnezz……

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.