Le prime multe a bar, parrucchiere e poste private, Sindaco: ‘Niente sconti’

Stampa
Sono scattate le prime tre multe in Campania, dopo la nuova ordinanza, per tre esercizi commerciali che ora rischiano anche una chiusura sino a 30 giorni. Si tratta di un bar, un parrucchiere e un negozio di poste private. Per il sindaco di Salerno Enzo Napoli, in prima linea nel blitz di ieri mattina: «L’ordinanza è giusta e va applicata senza sconti a nessuno. Non solo i gestori degli esercizi commerciali ma anche i clienti degli stessi, devono rispettare le medesime norme. Gli atti repressivi sono la soluzione estrema che verranno comunque applicati se la situazione non cambia. Il Covid non è stato sconfitto».

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • NON BASTA !! I Vigilantes ed i VVUU non possono essere dappertutto. Allora bisogna concedere e invitare ad utilizzare il NUMERO VERDE dei VVUU che, già identificando il chiamante per impedire facili abusi, permetta ad ogni cittadino di allarmare i VVUU stessi che in questo modo possono intervenire a colpo sicuro, anche in borghese. In molti esercizi c’è gente senza mascherine, perchè o sono amici, o clienti abituali, o semplici buffoni. Solo pensando che possono essere visti da chiunque e denunciati rispetterebbero le regole soprattutto per la paura di questa giustissima sanzione di 1000 euro, perchè, a loro, la salute non interessa proprio !!

  • fatevi un giro nel centro storico ci sono circoli con 15/20 persone dentro senza mascherine senza controllo di nulla.

  • Ma quel tipo del comune senza mascherina come si vede dalla foto? Niente multa? C’è una prova nettissima. Una domanda ma per essere dichiarato assembramento quante persone ci vogliono? 2-3-7-10 ..eravamo 4 amici al bar= assembramento? In quale legge o DPCM posso trovarlo.
    Squadra di calcio = 11 persone
    Basket = 5 persone
    Assembramento = …..
    Mi sembra Troisi con Robertino , quante volte non più di due ma sei diplomato.. non più di tre…
    Popolo uscite , fate confusione, incontrate amici, la vita è una e va goduta. Quando arriverà il momento arriverà implacabile

  • Si ma nella foto il collaboratore del sindaco ha la mascherina abbassata…anche lui di deve automultare

  • Fanno benissimo,basta con questo permissivismo..io multerei anche Runner,Ciccio bello ,u frat e vongoletta

  • …Il comune deve fare cassa perché ha bisogno di liquidità.volevo fare volevo chiedere se sono esenti da sanzioni gli extracomunitari davanti ad ogni supermercato di Salerno la non c’è contatto oppure non sa come affrontare questa situazione. Facile prendersela per chi ha un esercizio commerciale che lotta quotidianamente per sopravvivere

  • 09:33 ok, e quindi ragiona: se ci sono quei circoli e se non ci sono migliaia di casi né morti, allora vuol dire che questo virus è praticamente morto! no?

    10:41, esattamente, ma tu provi a ragionare, i mascherati no. Vedi i primi due dementi che non immaginan cosa ci sta nelle loro museruole con questo caldo, usate in quel modo come scaldacollo per 12 ore metti e togli… Roba da criminali, loro e chi impone queste regole che fino a poco tempo fa sarebbero state degne di arresto per chi proponeva un uso di museruole in questo modo…

    ripeto, i paesi che non hanno chiuso stanno infinitamente meglio di noi, i peggiori siamo noi e abbiamo pure ucciso l’economia grazie a politici imbelli e pseudocittadini psicolabili:
    paese, mortalità | letalità, ad oggi
    Svezia, 0.054% | 7.2%
    Italia, 0.059% | 14.3%
    USA, 0.044% | 3.5%
    Brasile, 0.040% | 3.6%
    Romania, 0.010% | 4.9%

  • Il tipo nella foto è all’esterno, la mascherina è obbligatoria all’interno dei negozi

    Per chi ha pubblicato le statistiche di letalità del virus, si deve considerare che in Italia il virus ha colpito prima, quando ancora non si sapeva come curarlo. Oggi ci sono diversi protocolli di cura, anche in Italia la mortalità è calata negli ultimi tempi. Tuttavia, anche il 3.5% di mortalità non è accettabile ai giorni nostri perchè il virus possa dilagare liberamente senza lockdown.

  • Ma gli rispondete pure a quel procatore che non voglio neanche nominare?…Certo che ha una pazienza per costruire tutta la sua teoria…lasciatelo perdere…

  • Francesco: attento agli specchi, li stai graffiando irreparabilmente!

    19:12 ti brucia la consapevolezza di essere stato preso per culo vero!??!!? ehheehe mi fa piacere, potevi arrivarci molto prima. Ora no sai cosa rispondere, e infatti non rispondi e incassi il bruciore! ciao bello

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.