Paura a Positano: smottamento su costone provoca caduta di massi in mare

Stampa
Paura nella mattinata di domenica a Positano. Intorno a mezzogiorno due grossi smottamenti si sono verificati in località Laurito, al confine con Praiano. Una notevole quantità di materiale roccioso si sono staccati da una parete a strapiombo sul mare. Il primo smottamento versoi alle 11.30, il secondo movimento franoso un’ora dopo.

Come testimoniano foto e il video realizzate dal mare, il distacco, conseguenza del naturale fenomeno erosivo, è avvenuto in una parte di costa impervia ed inaccessibile. Fortunatamente non si segnalano danni a persone o cose e solo per una casualità al momento del distacco non vi erano barche sotto costa. Sul posto gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori.

I militari diretti dal comandante Oronzo Montagna restano a distanza di sicurezza, impedendo il transito via mare ai curiosi della domenica. Le immagini, riprese da tantissime persone, stanno facendo il giro del web.

Fonte e foto: IlVescovado.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.