Virus, salgono i contagi in Campania. De Luca: ‘Situazione sotto controllo’

Stampa
«La situazione è assolutamente sotto controllo. Però, noi registriamo settimanalmente l’andamento del contagio.  Finché avevamo chiuso la Campania non avevamo problemi ma è chiaro che nel momento in cui si apre tutta l’Italia, si apre la mobilità interregionale, si aprono le frontiere anche rispetto a Paesi a forte contagio, bisogna aspettarsi un aumento del contagio. Lo avevamo messo nel conto: sapevamo – dice – che ci sarebbe stato un incremento di contagi».

A dirlo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ieri mattina a Scafati per un’iniziativa sul fiume Sarno. A margine nel parlare anche dell’ ordinanza che inasprisce le misure anti-contagio in Campania aggiunge:  «Ci stiamo preparando come Regione a fare 180mila screening sierologici. È un impegno che ha assunto il governo nazionale per la verità ma attendiamo di verificare nei fatti che questo impegno sia mantenuto. In ogni caso ci stiamo preparando anche a fare da soli come Regione per garantire – conclude – serenità alle famiglie, al personale scolastico e ai docenti. Perché guai a noi se abbiamo una condizione epidemiologica delicata».

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Direi relativamente sotto controllo, dovrebbe regolamentare in maniera concreta i locali notturni dove si è perso il controllo e soprattutto far fare i tamponi in poco tempo non a distanza di giorni se non una settimana. Sveglia…

  • Per il salvatore della Campania è sempre tutto a posto, sono gli altri a fare errori ma lui è la perfezione fatta uomo.
    Si mette sul piedistallo, predica bene e razzola malissimo.
    E gli ebeti, a bocca aperta, rimangono estasiati dai giochi di fumo……..

  • Grande De Luca … sei solo fuffa tu … tuo figlio e gli amichetti di tuo figlio …………

  • 180mila screening sierologici???
    Ma non lo sa che non servono a nulla?……
    “ALBERT”……….PENSACI TU…..!!!

  • Solo pubblicità elettorale. Altro che sotto controllo. È stato sbagliato qualcosa. Faremo la fine della Lombardia con tanti meno soldi.

  • Vada avanti governatore, anche oggi gli asini hanno ragliato, raglieranno ancora.

  • Ma DE LUCA ci dovrebbe far sapere però se i famosi nuovi casi sono contagiosi , troppo facile dire che sono positivi e ricoverali bisogna anche dimostrare alla gente la loro eventuale pericolosità. perchè non si fà?

  • Ahahahahah da ridere. Per forza la situazione è sotto controllo, poco fa hanno rivelato i dati della Campania , su 703 tamponi 13 positivi ovvero lo 0.02% della popolazione, da ridere ALLA FACCIA DEI CATASTROFISTI.

  • iL DATO NAZIONALE è ABBASTANZA TRANQUILLO, VEDI INTERVISTA IN DATA ODIERNA SU SKY , DA PARTE DI DUE ESPERTI VIROLOGI. l’IPOCRISIA PERò DEI NOSTRI POLITICI, RIMANE, FINO A DUE GIORNI FA, LA SITUAZIONE è GRAVE, SCERIFFATE CON SELFIE PER MULTARE TRE PERSONE A SALERNO, DI CUI UN GESTORE BAR, CHE TRA L’ALTRO FARA’ RICORSO, OVVIAMENTE I CIUCCI, CHE LO AMMIRANO NON HANNO L’INTELLIGENZA PER CAPIRE LA SOTTIGLIEZZA , E NATURALMENTE RAGLIANO ESTEREFATTI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.