A Salerno si ferma la corsa del Covid-19: torna a zero il numero di nuovi contagiati

Stampa
Finalmente una buona notizia: a Salerno si è fermata la corsa ai contagi. Nessuno dei tamponi analizzati dai laboratori di analisi dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi e dell’ospedale di Eboli – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ha dato esito positivo. Torna a essere zero il nuovo dei nuovi contagiati, dopo l’escalation di infetti di una settimana che è stata tra le più nere dopo il lockdown, con una concentrazione di casi nel quartiere Carmine del centro cittadino.

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma a questo mi chiedo: sono dati falsati per non creare panico, hanno fatto giusto 3 tamponi o il problema non sussiste?
    Non credo che l’ultima ordinanza regionale abbia già dato i suoi frutti sperati.
    Pendiamo dalle labbra del grande luminare Papino, noto virologo, meglio conosciuto come salvatore della Campania che con il lanciafiamme eccezzzzionale ha debellato i cinghialoni.

  • NUUUUOOOOOOOOO!
    Non è possibile!
    Ci stiamo estinguendo come i dinosauri per colpa di chi non vuole mettere la museruola. ….questa è una faKKe news, domandate pure a megaloman che ne pensa!
    MuOriRuEmO tutti, maledetto WAIRAUS!

  • Tanto terrore per nulla covidnotizie-delucanotizie…..nani e ballerine al servizio del reuccio vicienz…..

  • Come volevasi dimostrare allarmismi esagerati ci saranno altri focolai ma la situazione e abbastanza stabile anche a livello nazionale confermata da eminenti epidemiologi

  • ma su quali basi dite che la corsa al covid si è fermata??? forse perchè nel fine settimana non avete fatto tamponi e quindi oggi risultano zero contagi??? anche perchè mi sembra che scafati abbia finito i posti letto.

  • Stamattina al mercato di via Robertelli ,moltissime persone e venditori senza MASCHERINA ho intravisto all’ esterno un vigile urbano anche lui senza mascherina ,che non faceva nulla per invitare ad indossare la mascherina, non dico alla sanzione di euro 1000 ma almeno a invitare ad indossarla…………..

  • Andate al mercato rionale di via Robertelli e vi renderete conto di quanti cittadini indossano la mascherina………

  • PER RIONE CARMINE
    sCUSA LE BASI SONO LE OPINIONI DEI VIROLOGI, VEDI INTERVISTA SKY, DI IERI, CHE MOLTO OBIETTIVAMENTE HANNO FATTO UN TRACCIATO DELLA SITUAZIONE, A SCAFATI, RISULTA UNA SOLA PERSONA IN TERAPIA INTENSIVA, E GLI ALTRI SOTTO OSSERVAZIONE, TRA L’ALTRO , DATI NAZIONALI, MOLTI SONO ASINTOMATICI, O CON LIEVI SINTOMI. QUESTE SONO LE BASI LO DICONO GLI ESPERTI MEGLIO DI LORO…

  • Ma sta redazione di DeLucaNotizie.It, anzi CoronaVirusNotizie.It potrebbe essere così gentile da spiegare i criteri che usa quando censurano le opinioni ed i commenti dei lettori?
    Così almeno uno risparmia il tempo che si perde per battere un commento(e per leggervi)

  • Ormai è diventata na giostra , oggi Tutt ok domani stiamo inguaiati . E chist facimm

  • Meno male. Però non ci costa nulla stare un poco attenti e non rischiare la salute nostra e dei nostri cari. Non vi pare?

  • Soluzione per chi ha paura: Rimani a casa, così tu stai tranquillo e noi stiamo più larghi

  • sto virus circola talmente tanto violentemente, che in tre mesi di assembramenti praticamente ovunque ci sono 30 casi in tutta la campania. Voglio vedere ad ottobre/novembre quando non pagheranno gli statali e le pensioni perchè non ci saranno soldi, se vi preoccupate del virus.
    E diritt nu campano senz e sciem

  • sotto traccia…….stanno facendo pochissimi tamponi( per ciccio bello leghista lo dice anche Zalvini)…ieri 703… gli effetti di spiagge e discoteche senza musseruola si iniziano a vedere ……..ora i giovincelli forti e asintomatici si mescoleranno per bene nelle propri abitazioni con parenti e nonni……vogliono tirare almeno fino al 31 Agosto…..speriamo di farcela….. poi del resto il caso di Pisciotta è emblematico(Crisanti a Vò fece i tamponi a tutti, studi accettati a livello mondiale, esperienza certificata)….da 1 si passa a 16…..poi se di 16 1 va in terapia intensiva non c’è da allarmarsi ma se i contagi esplodono e facile immaginarsi.

  • non si sta nascondendo la polvere sotto il tappeto per far almeno 2 mesi di stagione turistica.

  • Ma finitela con questa filastrocca degli statali e dei pensionati. Prima dite che sono tutti in giro, che ci sono assembramenti da due mesi, che le spiagge sono piene, cosa che vedono tutti, e poi? Il lockdown è finito il 14 giugno, mancano i turisti che spendevano 6000 euro a settimana per andare a Positano, Amalfi, Firenze e Venezia, il giro multimiliardario del turismo estero. Se non pagano statali e pensioni chi se la prende il saccoccia è il commerciante di prossimità, il piccolo ristoratore, l’artigiano, la piccola partita IVA, quello che affitta la casetta al mare in estate, cioè il povero cristo.

  • Tralasciando il giudizio sui superficiali che ostentano conoscenza e danno consigli pericolosi, continuiamo a comportarci secondo le regole dettate dalla legge e dal buon senso.

  • Esposito tu e De Luca state giocando sulla nostra pelle, vedete di finirla perchè ce lo ricorderemo.

  • posti letto scafati per covid… 8 aahahahahahahahah smettiamola logico non hanno posti hanno due stanze per covid smettetelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ….. ospedale di agropoli inaugurato per posti covid attualmente ancora non utilizzato vergogna kest è l’italia

  • GIGGIN U’ COMPLESS omm senza patria e senza identita’….Anonimo di nome e di fatto….VIEN SEMP’ AROPP’ U PIRITO!!!
    prrrrrrrrrrr

  • E’ iniziata la fase 4, stranamente all’improvviso, come un’interuttore on/off, tutta l’europa di nuovo a imporre la mascherina ovunque, la Gran Bretagna ha tirato ai SUOI cittadini un bidone esagerta, prima li ha fatti uscire e poi al ritorno li metterà in quearantena.
    Voi pensate in maniera molto piccola.
    Ma questi prelievi a quanto tempo fa risalgono, può essre che i positivi nel frattempo sono già negativi.
    Giusto chi ha paura si stesse a casa, tanto sorella morte passerà sempre, siamo di passaggio su questo mondo, la vita eterna è altrove

  • perchè cantare vittoria per un giorno (tamponi del sabato e della domenica da non divulgare visto che ne fanno pochissimi) senza casi?!?

  • Il 63% dei contagiati sotto i 50 anni, cluster in aumento esponenziale, dato tendenziale in aumento e ancora nessuno ci ha dimostrato che il virus è diventato bravo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.