Forum dei Giovani: 15mila euro dalla Regione a Montecorvino Pugliano

Stampa
La Regione Campania ha ammesso a finanziamento per un importo complessivo pari a 15 mila euro, il progetto presentato dal Forum Comunale dei Giovani coordinato da Maria Mazzeo e denominato “Naturalmente Sport4young”. Si tratta di una iniziativa che punta a coinvolgere diversi settori sociali: dall’educazione ambientale allo sport, dalla formazione con il coinvolgimento di studenti fino ad organizzare la quindicesima edizione dell’ormai consolidato Palio delle Frazioni.

«Ho sempre creduto nell’importante strumento del Forum dei Giovani, – commenta il Sindaco Alessandro Chiola – la mia prima delega che ho gestito qualche anno fa è stata appunto quella alle politiche giovanili, una esperienza intensa che mi ha insegnato tanto. Oggi da Primo Cittadino di questa comunità mi trovo a lavorare gomito a gomito con i giovani che prima di essere il futuro sono il presente, quindi è nostro dovere di amministratori sostenerli quotidianamente nelle loro iniziative».

«Il Forum dei Giovani – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili, Daniele De Matteis – può contare su questo finanziamento e soprattutto può in futuro partecipare ai prossimi bandi grazie all’adeguamento, alle norme regionali, del nuovo regolamento avvenuto in Consiglio comunale qualche mese fa. Voglio ricordare a me stesso e a tutti i giovani che siamo appena all’inizio. Cominciamo a raccogliere i frutti di una programmazione seria e credibile».

«Una buona notizia per i giovani di Montecorvino Pugliano – spiega la coordinatrice Maria Mazzeo – in un momento molto difficile dove anche noi ci siamo visti costretti ad annullare alcune iniziative incompatibili con le normative anti Covid19. Ciò nonostante siamo riusciti ad ottenere i fondi, grazie al progetto “Giovani in Comune”. Un grazie a chi ha collaborato e creduto nelle nostre potenzialità: al sindaco, all’assessore alle politiche giovanili, al responsabile unico che ha seguito il progetto, alle associazioni partner e naturalmente a tutti i ragazzi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.