Scuola media Tasso di Castel San Giorgio, l’Amministrazione avvia il restyling

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le scuole come priorità dell’azione dell’amministrazione comunale di Castel San Giorgio guidata dal primo cittadino Paola Lanzara. L’Ente, dopo aver intercettato un importante finanziamento dal ministero dell’Interno, ha dato il via ai lavori che riguardano il restyling della scuola media Tasso. L’istituto secondario del capoluogo, infatti, è al centro di un progetto di miglioramento sismico e adeguamento degli impianti, per consentire una migliore fruibilità dei locali in totale sicurezza.

I fondi del Viminale sono quelli relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza di edifici del territorio. L’importo stanziato per la scuola media di Castel San Giorgio ammonta a 650.140,84 euro, inclusi 37.174,25 euro per oneri di sicurezza.

«Un segnale importante dall’amministrazione comunale che prosegue il suo impegno per la tutela degli istituti scolastici – afferma il sindaco Paola Lanzara -. I lavori che verranno eseguiti nell’ambito di questo progetto erano attesi da tempo dalla comunità e ci consentiranno di cambiare il volto del plesso secondario “Tasso”, punto di riferimento per le nostre famiglie e i nostri studenti, che frequenteranno locali rinnovati e adeguati dal punto di vista della ristrutturazione antisismica».

Per quanto riguarda l’edilizia scolastica si tratta della seconda opera messa in cantiere dall’amministrazione comunale guidata da Paola Lanzara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.