fbpx

Serie B: Benevento inguaia la Salernitana, ma suicidio Empoli e Frosinone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa

Serata di verdetti in occasione della penultima giornata di Serie B, la 37esima, in scena questa sera al completo a partire dalle 21, con dieci partite in contemporanea. In chiave playoff, fondamentali gli impegni della Salernitana di Ventura, che al momento sarebbe fuori, a Pordenone, 1-1 con le reti su rigore di Burrai e Di Tacchio, del Frosinone di Nesta, che perde ancora a Crotone contro la squadra di Stroppa appena promossa in Serie A a causa di un gol di Gomelt, e del Cittadella di Venturato, reduce da 5 ko di fila, che vince all’ultimo 1-0 nell’impegno contro un Venezia in gran risalita, grazie a Proia. Pericoloso incrocio in chiave promozione-retrocessione quello tra Empoli-Cosenza, con gli ospiti che vincono clamorosamente per 5-1 e trovano punti per evitare la C diretta (2 Riviere, Bittante, Carretta e Baez) mentre lo Spezia terzo mantiene il piazzamento playoff pareggiando 0-0 nel derby del Picco contro l‘Entella. Il Chievo vince a Benevento contro gli uomini di Inzaghi, in vacanza da tempo, e torna a sperare negli spareggi che portano in A, grazie a Garritano, così come il Pisa, che batte 1-0 un Ascoli ancora pericolante grazie a Siega. Vere e proprie sfide da dentro o fuori sono Juve Stabia-Cremonese, 0-2 grazie a doppio Daniel Ciofani, con i lombardi quasi salvi e i campani appesi a un filo, e Perugia-Trapani, con i siciliani in grande ripresa che vincono 2-1 al 92′ grazie a Luperini e sperano, mentre il Pescara batte l’ormai retrocesso Livorno ma rimane in zona playout.

BENEVENTO-CHIEVO 0-1 

10′ Garritano

 CITTADELLA-VENEZIA 1-0

90’+3 Proia

CROTONE-FROSINONE 1-0 

80′ Gomelt

EMPOLI-COSENZA 1-5 LIVE

5′ Bittante (C), 12′ e 80′ Riviere (C), 32′ Carretta (C), 63′ Baez (C), 67′ La Mantia (E)

JUVE STABIA-CREMONESE 1-2 

9′ e 85′ D. Ciofani (C), 90’+5 Rossi (J)

PERUGIA-TRAPANI 1-2 

23′ Grillo (T), 26′ Falcinelli (P), 90’+2 Luperini (T)

PESCARA-LIVORNO 1-0 

52′ Maniero

PISA-ASCOLI 1-0 

45′ Siega

PORDENONE-SALERNITANA 1-1 

18′ rig. Burrai (P), 26′ rig. Di Tacchio (S)

SPEZIA-ENTELLA 0-0 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Contro di noi hanno giocato col coltello tra i denti rapinandoci un punto poi hanno regalato punti a chiunque!!!
    Al nord questo non succede vedi cittadella-Venezia…

  2. Il Presidente del Benevento durante il fermo per covid fece proclami e minacce se non lo facevano andare in serie A, adesso stanno falsa ndo il Campionato con queste sconfitte , speriamo che La Lega si ricordi di questo brutto comportamento.

  3. Stanno racimolando qualche spicciolo..torneranno nella mediocrità che gli è sempre appartenuta.Io non vedo l’ora.Altro che stregoni..siete più simili ai c…oni.

  4. Quando mai voi avete regalato qualcosa a noi, vi vantate di aver fatto trent anni di b ma mai da protagonisti, due anni di a e retrocessi subito l anno dopo, i veri tifosi di salerno sono altri non voi da tastiera e li rispettiamo, piuttosto prendetevela con Lotito e non con vigorito che un signore, sicuramente ritorneremo nella mediocrità ma passeranno anni, questa volta scriveremo la storia di una squadra del sud, covid permettendo vi aspettiamo al vigorito l anno prossimo.

  5. Complimenti al Benevento che dopo aver raggiunto la promozione certa non ha tirato i remi in barca e sta surclassando gli avversari come fatto durante l’intero campionato, in un mondo parallelo, perchè nel nostro ha palesemente falsato il campionato.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.