Site icon Salernonotizie.it

Ventura: “Ora tocca a noi, abbiamo le qualità per vincere e giocarci i play off”

Stampa
“E’ un pareggio che ci sta stretto per quanto prodotto. Siamo venuti qui cercando di fare risultato pieno ma non ci siamo riusciti anche per cause di forza maggiore e non aggiungo altro. Riuscendo comunque ad ottenere un risultato positivo questo ci dà la possibilità, vincendo contro lo Spezia, di essere matematicamente nei play off”.

“Se ce l’avessero detto quando siamo partiti per San Gregorio Magno nessuno ci avrebbe creduto. Diamo credito a questi ragazzi che anche stasera hanno giocato con personalità dominando sul campo della quarta in classifica per 70 minuti”.

Le scelte tecniche e l’esclusione di Micai? Con una gara ogni 4 giorni abbiamo dovuto gestire il minutaggio dei calciatori. Lo fanno tutti e lo ha fatto anche la Salernitana. Contro lo Spezia Akpa e Djuric saranno arruolati perché oggi hanno avuto modo di recuperare.

Su Micai: “C’erano state solo 48 ore dopo la partita con l’Empoli dove si era persa chiaramente un po’ di serenità. Se ci fosse stata tutta la settimana per poter smaltire la serataccia era un conto. Dopo aver parlato sia con Micai che con Vannucchi abbiamo optato per questa scelta con entrambi che hanno capito a pieno la situazione”.

Come si prepara una gara così fondamentale come quella contro lo Spezia? “Allo stesso modo di come l’abbiamo preparata contro il Cittadella in casa, o come quella di Crotone. Serenità innanzitutto ma anche consapevolezza di avere le carte in regola per fare nostra la gara”.

“Bisogna avere la pazienza di prendere sempre più coscienza dei propri mezzi. Fare la prestazione abitua a fare la prestazione anche la partita seguente. Se vogliamo andare ai playoff dobbiamo vincere questo è chiaro. Se lo faremo ci andremo meritatamente sapendo anche di poterceli giocare alla grande

Exit mobile version