Campania, De Luca: “Preoccupa scuola, test siano obbligatori”

Stampa
“Sono preoccupato sulla riapertura delle scuole a settembre. Tutte la valutazioni scientifiche ci confermano che diversamente a quanto si pensava la fascia giovanile non è esclusa dal Covid-19, anzi, anche quando sono asintomatici portano il contagio e quindi possono portare il virus in famiglia”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un convegno a Napoli. “La situazione è quindi pericolosa per gli alunni e per le famiglie. Non so cosa metterà in piedi il governo nazionale, so che viene annunciato uno screening di massa ma dicono che sia su base volontaria.

Io penso dovrebbe essere obbligatorio, almeno per i docenti e il personale scolastico. Noi ci prepariamo a fare questo lavoro in piena autonomia per dare serenità alle famiglie e agli studenti”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Certo ci si preoccupa degli studenti e delle famiglie, I docenti invece che sono piu’ a rischio per eta’ ( la maggior parte supera 55-60 anni) puo’ pure crepare!!

  • i testi fasulli? ancora lo dovete capire? in Germania a conferma di quanto scrivo ci sono state varie denunce e si sta “scoprendo” proprio che i test sono centinaia nel mondo e tutti inattendibili. I famosi tamponi rilevano “delle proteine”, non “il virus”, e poi le AMPLIFICANO senza uno standard ben definito..
    I sierologici invece rilevano immunoglobuline risultato di “infezioni”, non esclusivamente di “infezione da covid19”..
    Prego astenersi offese da bambini e contestare (o meglio discutere) nel merito, grazie.

  • Il delinquente 19:08 dovrebbe sapere che il suo “pensiero” si chiama istigazione al suicidio, è un reato ed è perseguibile penalmente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.