Coronavirus: nel salernitano 72 positivi e 17 in ospedale

Stampa
Dopo qualche giorno di stop, riprendono i contagi da Covid-19 s Salerno. Dai tamponi analizzati questa mattina, stando a fonti sanitarie dell’Asl Salerno, sono risultati due positivi, persone che si trovavano gia’ in isolamento domiciliare perche’ individuate, nei giorni scorsi e seguite dall’azienda sanitaria, come contatti di casi precedenti accertati di coronavirus.

Un altro tampone risultato positivo oggi e’ quello di un uomo di Scafati, ed e’ stata avviata la ricostruzione dei suoi contatti familiari e lavorativi. In provincia di Salerno, dai dati dell’Asl, sono 72 gli attuali positivi.

Dall’inizio dell’epidemia, il totale dei casi ammonta a 768, quello dei guariti a 629 e quello dei deceduti a 67. Dei 72 attuali positivi, 17 sono ricoverati in ospedale: di questi ultimi, tre si trovano in terapia intensiva. Tra fine giugno e inizi luglio, i ricoveri ospedalieri per pazienti affetti da Covid-19 nel Salernitano erano quasi del tutto azzerati.

Poi, dal 4 al 7 luglio scorsi, hanno fatto ricorso alle cure dei medici due persone; il 14 luglio, sei persone; il 21, undici; oggi, sono ricoverate, appunto, 17 persone

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.