Protocollo tra Regione e CONI per l’utilizzo delle attrezzature per le Universiade

Stampa
E’ stato sottoscritto oggi a Palazzo Santa Lucia un Protocollo d’intesa con il quale la Regione Campania trasferisce al Comitato regionale CONI Campania, a titolo gratuito, le attrezzature sportive acquistate dall’Agenzia Regionale per le Universiadi e acquisite al patrimonio della Regione Campania. Il CONI, a sua volta, si impegna a coinvolgere tutte le federazioni sportive interessate a livello regionale, nell’ottica di realizzazione di progetti sportivi di elevato interesse, di natura agonistica e amatoriale, per promuovere l’attività sportiva in particolare tra i giovani, anche disabili.

Il Protocollo vede impegnata anche l’Agenzia Regionale per le Universiadi che ha seguito la realizzazione degli eventi e degli impianti.

Le Universiadi continuano a produrre effetti positivi per la nostra Regione – ha dichiarato il Presidente CONI Campania, Sergio Roncelli. E’ infatti cresciuta la capacità di attrazione di Napoli e della Campania verso i grandi eventi sportivi, molti dei quali erano in programma nel 2020 ma rinviati al prossimo anno a causa dell’emergenza sanitaria in corso”.

Grazie alle Universiadi abbiamo una dotazione impiantistica di altissimo livello e oggi con l’affidamento delle attrezzature completiamo l’operazione di valorizzazione dello sport che abbiamo avviato un anno fa con grande impegno e coraggio” ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.