Sicurezza a Pontecagnano: inaugura il presidio distaccato dei Vigili Urbani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il Sindaco Giuseppe Lanzara inaugura la prima sede distaccata della Polizia Municipale in località Magazzeno. Venerdì 31 luglio, alle ore 10:00, in Via Mar Ionio 118, il Primo Cittadino procederà al taglio del nastro alla presenza dell’Assessore delegato Michele Roberto Di Muro e del Comandante della locale stazione Franco Lancetta (considerata l’emergenza sanitaria, l’evento non sarà aperto al pubblico).

Mai nella storia del Comune si era registrata la presenza di un centro operativo dei Vigili Urbani nella zona mare. Un altro risultato storico, che certifica l’impegno dell’Amministrazione anche e soprattutto lungo la fascia costiera.

Viva la soddisfazione dell’Assessore Di Muro: “Con la Polizia Municipale stiamo svolgendo un lavoro accurato e capillare, che consente un controllo certosino soprattutto nelle zone più difficili dal punto di vista ambientale e della vivibilità. I problemi riscontrati nel nostro territorio sono tanti, ma passo dopo passo stiamo cercando di fronteggiarli tutti, portando a termine progetti ambiziosi eppure necessari come questo, che è a totale supporto della cittadinanza e ne garantisce la sicurezza e la tranquillità”.

Il Sindaco Lanzara ha inoltre asserito: “Non posso che esprimere il mio compiacimento per un’iniziativa, peraltro unica nella storia della nostra città, che garantisce agli abitanti, e non solo, il diritto/dovere di essere tutelati. La zona mare è stata per decenni terra di nessuno: la strada è ancora lunga, ma noi contiamo di percorrerla animati dal solo desiderio di liberarla e valorizzarla.

Ieri abbiamo concretizzato l’abbattimento di uno stabile abbandonato; lo scorso 24 giugno abbiamo supportato le Forze dell’Ordine in un’operazione finalizzata alla repressione del fenomeno della prostituzione; diversi mesi fa abbiamo attuato la demolizione di strutture abusive localizzate in un terreno di proprietà della Curia. La Litoranea è una grande e bella risorsa e noi faremo di tutto per recuperarla”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Si, ma nei giorni feriali è peggio ancora nei giorni festivi non si vede un vigile nel centro di Pontecagnano per intenderci sulla statale 18 in prossimità di piazza Sabato. In tempi passati vi era sempre una presenza di una pattuglia di due vigili appiedati che facevano la spola avanti e indietro per intenderci e non in auto. Quindi non c’è bisogno di un distaccamento se poi restano in ufficio e non vi è presenza del personale sul territorio. Non è una POLEMICA MA UN CONSIGLIO. BISOGNA ORGANIZZARE MEGLIO I SERVIZI.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.