Baronissi, Sindaco Valiante: ‘Scongiurati doppi turni e didattica a distanza’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Piena intesa del nostro Comune con la Scuola; per l’anno scolastico 2020/2021 a Baronissi le lezioni (infanzia, primaria, secondaria di primo grado)si terranno con la presenza in aula degli alunni. Scongiurati doppi turni e didattica a distanza.

Si è tenuta oggi l’ultima delle Conferenze di Servizi ,che ho convocato, nella quale – alla presenza dei rappresentanti istituzionali dei genitori – si è chiusa positivamente ogni intesa sugli spazi da rendere disponibili alla Scuola per consentire lezioni in presenza ed assicurare nel contempo ogni prescrizione di sicurezza anti-covid 19.

Accolte dal Comune le richieste delle Direzioni Didattiche in merito alla necessità di creare ulteriori spazi funzionali alla organizzazione scolastica che, ricordiamo, rientra nelle esclusive competenze e responsabilità della Scuola.

Il Comune si incaricherà dell’esecuzione dei lavori edili per l’adeguamento di tutti gli spazi alla nuova organizzazione e naturalmente alla normativa anti-covid 19.
E’ un ottimo risultato conseguito col lavoro serio e responsabile delle parti in causa. Siamo tutti molto soddisfatti.
Prossimi step: la fornitura degli arredi – di competenza del Ministero -, l’organizzazione del trasporto scolastico e della mensa.

Lo scrive il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante sul suo profilo social

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.