Battipaglia: sindaca Francese incontra Prefetto per questione ambientale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è svolto questa mattina, presso la Prefettura di Salerno, l’incontro tra il Prefetto, il Dott. Russo, il Sindaco, la Dott.ssa Cecilia Francese ed il Comandante della Polizia Municipale di Battipaglia, Dott. Iuliano.

Espressamente richiesto dal Primo cittadino, il predetto tavolo di confronto ha riguardato sia l’incendio avvenuto lunedì scorso in Via Fosso Pioppo che la questione sicurezza all’interno del quartiere “Belvedere”, vittima di alcuni episodi di furti in abitazione avvenuti nelle scorse settimane.

Nel dettaglio, il Sindaco Francese ha richiamato l’importanza della “questione” ambientale all’interno del territorio battipagliese, da sempre considerato uno strumento di controllo a carattere lucrativo per le associazioni malavitose. Quanto alla questione sicurezza, invece, il Primo Cittadino ha evidenziato al Prefetto di aver già disposto la pulizia in danno dell’area interessata, al fine di impedire facili vie di fuga da parte dei malviventi mediante lo sfruttamento della vegetazione incolta.

Sotto altro profilo, notevole è stata la disponibilità da parte del Dott, Russo che garantirà un ampliamento del numero dei Carabinieri all’interno della relativa stazione in Battipaglia sino ad un massimo di cinque. Inoltre, diverse le iniziative tutt’ora al vaglio che verranno comunicate nei prossimi giorni.

 

“Sono molto soddisfatta di questo incontro che ho richiesto espressamente al Prefetto al fine di giungere ad una soluzione in merito alle due problematiche presentate.” Sottolinea il Sindaco, la Dott.ssa Cecilia Francese:” l’ambiente è un tema molto delicato per il quale occorre la massima attenzione e prontezza di intervento. Ecco, la mia presenza quest’oggi in Prefettura ha proprio questa funzione, essere vicina alle istanze dei miei concittadini ed intervenire immediatamente per cercare di risolverle. “ Relativamente al quartiere Belvedere:” Ci è stata garantita una maggiore presenza di Carabinieri. Lato nostro, invece, abbiamo già disposto la pulizia in danno delle zone interessate. In questo modo gli eventuali malviventi non avranno facili vie di fuga.”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.