Covid, boom di contagi nel Salernitano: 78 positivi, nuovo infetto anche a Scafati

Stampa
E’ salito in maniera esponenziale il numero dei casi di Covid-19 accertati tra Salerno e provincia: sono complessivamente – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ben 78. Un dato che non può non preoccupare, dal momento  che a giugno gli infetti erano appena 7. L’ultimo contagio è stato registrato a Scafati, dove sono iniziati i controlli anche sulla catena dei contatti tra amici e colleghi di lavoro. Tutti i pazienti sono in isolamento domiciliare. Secondo i dati forniti dall’Asl l’infezione non ha confini di quartiere, possibili nuovi cluster.

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ben 78? 78 asintomatici in tutta una regione? e allora è vero che dovete pompare il virus per giustificare la proroga della sospensione della democrazia coi decreti di conte sparati dall’alto e dall’estero

  • “Un dato che non può non preoccupare”. La domanda è:” Ma chi è che si preoccupa?”. Sono cinque mesi che si parla di virus e di improbabili scenari apocalittici, eppure non è successo nulla. Tiriamo fino alle elezioni?

  • Ma 78 cosaaa??? In che periodo??? Ma chi cazzo li scrive questi articoli??? Vergognatevi

  • Mettetevi d’accordo antideluchiani del cavolo volete il lockdown o liberi tutti?…iá spremetevi il cervello che così facendo portate solo voti,tanto io e tanti altri di destra Caldoro non lo voteremo mai

  • Poi c’è Ilario che ha studiato alla università della strada e ci spiega le scie chimiche…

  • BOOOOM BOOM BOOOOOM! anche oggi il terrore mediatico è esploso con 78 asintomatici e addirittura UNO pure a Scafati! come se Scafati fosse un’entità a parte. Grazier per il terrorismo quotidiano a base di test fasulli che in tanti stiamo capendo

  • A quanto pare è tutto sotto controllo il lanciafiamme funziona , almeno fino alle elezioni pure sparando palle adda funziona’ e basta … gente menefreghista

  • Fa ancora paura sto virus ? Addirittura 78 positivi su 6 milioni di abitanti in campania.
    Vi prego riempite siringhe di acqua e dite che è il vaccino, solo così possiamo salvarci.

  • Ma quando li avete scoperti di notte o c’erano già prima e no dicevate nulla

  • Stanno rompendo il caxxo con questi continui numeri,fanno terrorismo psicologico aggravando ancora di più l’economia solo perché non sanno come gestire la situazione,facendo ricadere la colpa sui cittadini .Con la scusa chiuderanno di nuovo perché sanno che la gente fra poco uscirà non per divertirsi ,ma perché non avendo risorse ,farà il mazzo ai politici.

  • 78 contagi solo nella provincia di Salerno di cui 38 nel capoluogo. E non sono tutti asintomatici. L’articolo parla di contagiati, non delle condizioni di ognuno di loro. I cluster stanno salendo e il virus non è morto, neanche clinicamente.

  • SE COLPISSE SOLO I NEGAZIONISTI …SAREMO GIA A BUON PUNTO ..IL PROBLEMA CHE NON E’ COSI e x colpa DI MOLTI IMBECILLI,CHE SI STANNO CERCANDO CON TUTTO L ‘IMPEGNO POSSIBILE ,la prova che il VIRUS è vivo,circola e uccide……….entro fine agosto avremo l’inferno anche a Salerno.
    QUESTO NON ‘è TERRORISMO………questa è saggezza……intelligenza….

  • Articolo veramente inqualificabile.
    Innanzitutto è una crescita lineare. Se fosse esponenziale saremmo già a migliaia di nuovi casi.
    Poi quelli individuati sono definiti piccoli focolai. I cluster sono focolai che riguardano centinaia di infetti.

  • Ancora con 78 su 6000000?
    Due sono le ipotesi ho Runner ha interessi a non allarmare(economici o politici) oppure vuole salvaguardare l’immunità caprina raggiunta a seguito della sua visione complottista o negazionista.
    Se è pure no Vax abbiamo fatto tombola!

  • Il numero dei contagiati lo devi rapportare a quello dei tamponi fatti, non alla popolazione del mondo e dell’universo. Ti è stato spiegato già ma continui a scrivere le stesse cazzate. Evidentemente sei in cattiva fede. Se continuiamo con questi ritmi di contagio voglio vedere se tra due o tre settimane parliamo ancora di asintomatici e di terrorismo psicologico.

  • Runner, se da una parte vorrei ti contagiassi (ma sono certo uscirai di casa a fare da untore), dall’altra ho paura che passeresti tutto il tempo libere a scrivere caxxate al computer

  • Classica risposta prestampata da epidemiologo del web indottrinato dalle communities anti mainstream. Cosa dovrei risponderti, di andare a Bergamo e Brescia a illustrare le tue teorie? Ho solo citato dei dati, come direbbe il tuo caro Zangrillo.

  • x12:24

    Delle due l’una:
    1) Non lo capisce quindi è cretino.
    2) Lo capisce e fa finta di nulla quindi è in malafede.

    Propendo per la prima.

  • vi cito il testo di una canzone intitolata 2030:

    Questo è l’anno 2030 qui chi pensa è in minoranza
    Ma non ha importanza non serve più (uhu)
    2030 l’indifferenza è una virtù
    I cyber-nazi fanno uno show in TV
    I liberatori picchiano barboni in nome di Gesù, (uhu)
    L’inno nazionale suona tipo marcia funebre
    Il sesso virtuale è più salubre in quanto che c’è
    Un virus che si prende tramite il sudore
    E in 90 ore si muore
    L’HIV in confronto sembra un raffreddore
    È un esperimento bellico sfuggito
    E il risultato è che nessuno fa l’amore
    E io sono fuorilegge in quanto di questo parlo
    In quanto penso a quando questo
    Potevamo anche fermarlo
    Adesso è tardi, per un poeta pirata che spera i bei ricordi e ha

  • Caro trollol, puoi girartela come ti pare la favoletta dell’emergenza, ma i dati parlano chiaro: oggi 29 luglio abbiamo un totale di 5000 contagi totali, nessuno muore più solo di covid (capito? Solo di covid) e le terapie intensive sono quasi deserte. Ora è inutile che ti “sgoli” cercando di dire la fesseria che è tutto legato al numero di tamponi, il numero totale non cambia. Trovati un interesse, esci un po’ e magari trovati una donna, ma evita di parlarle del virus, perché fai brutta figura

  • Io penso che sia in mala fede, accettare 19 positivi su 1600 tamponi( oggi ), con superamento dell’indice RT a livello regionale significherebbe mettere in discussione la sua visione delirante e la conseguente immunità caprina raggiunta.
    Runner è una volpe!

  • Ti sbagli, i cluster stanno crescendo in modo esponenziale e il trend tendenziale è in aumento. Dati spiegati benissimo ieri a Sky tg 24 edizione pomeridiana. Andamento analizzato da un matematico, dati non opinioni.

  • trollofrollo e i suoi amici babbei, l’indice Rt che adesso replicate a pappagallo è un indice fasullo e inutile, cercatevi come funziona e come viene calcolato e (forse) lo capirete pure voi.
    17:46, la prova dell ignoranza, neppure sai cosa vuol dire esponenziale. in piu di una settimana si parla di 78 presunti positivi asintomatici. Se erano esponenziali stavamo a decine di migliaia.
    Brusaferro ha detto proprio questo, che siamo ormai intorno ai 2-300 casi al giorno in tutta italia e sono stabili, altro che esponenziali.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.