Covid: Madonna censurata da Instagram, “Il vaccino c’è ma lo nascondono”

Stampa
Censurata da Instagram dopo aver condiviso un video su una teoria cospirazionista legata al coronavirus. E’ accaduto a Madonna, ora nella bufera per aver postato un filmato in cui la dottoressa Stella Immanuel afferma di aver curato centinaia di pazienti affetti dal virus con l’idrossiclorochina e per aver scritto, secondo quanto riporta la Bbc, che un vaccino per il Covid-19, c’è, ma è stato nascosto per “lasciare che i ricchi diventino sempre più ricchi”.

Instagram ha, dunque, oscurato il video scrivendo “Informazioni false”. Il filmato è poi stato rimosso dalla pagina della cantante, ma non prima che gli utenti facessero in tempo a criticarla duramente. Tra questi anche Annie Lennox, ex voce degli Eurythmics, che ha scritto: “Questa è una vera follia. Non riesco a credere che tu stia sostenendo questi pericolosi ciarlatani. Spero che il tuo profilo sia stato hackerato e che ti spiegherai meglio”.

o stesso video, già precedentemente rimosso e segnalato come disinformazione da Facebook e Twitter, era stato pubblicato da Donald Trump Jr (che, per questo motivo, era stato bloccato da Twitter per 12 ore).

Non è la prima volta che Madonna fa dichiarazioni controverse sul coronavirus. A marzo, ha pubblicato un video in cui sosteneva che il Covid-19 sarebbe stato “il grande equalizzatore” tra classi sociali.

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ovvio, devono sfollare il mondo. Il nuovo ordine mondiale vuole lo sfollamento del ceto basso e medio. Quindi più gente muore di covid meglio è. I politici lo sanno bene. E nessuno dice niente.

  • concordo con Matteo,meno pensionati e più schiavi a basso costo.

  • Calenda, perchè non dimostri invece perchè quegli argomenti sarebbero falsi? sicuramente per un motivo: non sai cosa dire, e l’etichetta di complottista è l’unica cosa che sai azzeccare. Come sempre: il vuoto.
    Calenda: il NBMA (Nucleo Babbei Mascherati Acefali).

  • Piuttosto, dovreste dimostrare voi che sono argomenti veri. Sono affermazioni molto gravi, richiedono prove inoppugnabili per essere riconosciute come vere.
    Comunque, come al solito l’offesa gratutita non manca mai nei tuoi post. Babbei, acefali…

  • Scusa, ma quali ‘argomenti’? Mica qualunque illazione, fantasticheria, cosa letta e ricondivisa sui social, sogno, visione, farneticazione è un ‘argomento’! ‘Argomento’ è quando di ciò che affermi hai le prove e puoi permetterti di discuterne con cognizione, tutto il resto sono le famose chiacchiere che stanno a zero. Invece di diffondere bufale un tanto al chilo, dovresti impegnarti e approfondire le ‘notizie’ di cui vieni fortunosamente in possesso.

  • 12:14 ci aggiungo pure cretino, ok? infatti le mie parole meno gentili sono SEMPRE in risposta al nulla e ad una prima offesa da parte degli acefali. Non mi interessa fare l’avvocato di Madonna, ma MAI e sottolineo MAI avete dimostrato alcunché a fronte delle tantissime obiezioni e documentazioni che io e altri abbiamo proposto. Se tu avessi letto articoli dall’estero in varie lingue sapresti che la verità è un’altra, non quella della storiella del pangolino violentato dal pipistrello che neppure vivono assieme poi!.. Sapresti che questo virus era già perfettamente noto a novembre e a febbraio si parlava di vaccino già disponibile.. stiamo a luglio. Ah poi a marzo la chiusura totale era solo per evitare il picco! “giusto una cosa temporanea” poi torniamo tutti come prima!..
    Se non siete babbei, cosa siete? stiamo a luglio e ci sono casi gravi che si contano sulle dita delle mani in tutta Italia, il resto praticamente asintomatici..
    Il tg parlava di tragedia in Grecia oggi, dove udite udite… hanno avuto 208 morti in tutto da GENNAIO!…
    Babbei? è un complimento pure per voi.

  • Ma è chiaro che ti servi di fonti complottiste e che non sei in grado di distinguere la realtà dei fatti dalle fantasie che ti propinano fonti che tu, limitato come sei (e ti sto trattando), finisci per ritenere attendibili. In fondo, tu credi a quello che per te è più comodo credere, sei pigro e non hai metodo. E ti credi pure dritto! 🙂

    Dubitare è assolutamente lecito, ma chi vuoi che si metta ad obiettare qualcosa a qualcuno che con grande evidenza farnetica? E di che “documentazioni” parli?

  • Va bene la libertà di espressione, ma qui si esagera con gli insulti. La redazione dovrebbe porre un freno.

  • x matteo e i suoi compari.
    se la terra è piatta gli altri pianeti come sono?

  • 18:24, altro commento che grazie al suo vuoto ci dà ragione! grazie!
    é palese a tutti che non hai nulla da dire perchè nulla sai, basta leggerti, come sempre! Date del complottista in modo ottuso, da ignoranti, senza alcuna base logica né documentale, in modo assolutamente unilaterale e fantasioso, e con questo credete di essere dalla parte del giusto!
    Il vuoto, questo siete, e il tuo commento ne è la solita prova!

    Babbeo (e cretino), io di fonti ne ho pubblicate a decine e TUTTE ufficiali, perchè io cerco tra i siti UE, Governo, Parlamento e qualunque fonte ufficiale o che si avvicini il piu possibile alla sorgente!

    Comunque grazie per averci confermato che non hai nulla da dire!

  • Ma lo vedi che ti incarti da solo? Prima dai ad intendere che la verità è quella propinata dalla tua cantante preferita e poi citi fonti ultraufficiali da cui avresti tratto documentazione (?) che avresti pubblicato solo tu sai dove che attesta e conferma inequivocabilmente che la UE e la cantante dicono le stesse cose. Dai, riposati, forse sei un po’ stanco.

  • ecco l’altro babbeo che porta il suo forte argomento, l’accusa di terra piatta! alle 19:41 non aveva altra fesseria da dire. Da notare che solo lui ne parla di terra piatta, di cui dev’essere un sostenitore nascosto. Ovviamente, e come sempre, non ha nulla da dire nel merito o in risposta alle tante cose serie che vengono sottoposte da gente che prova a ragionare. E poi arriva l’Anonimo censore puritano, che oltre a non avere nulla da dire nel merito (come tutti i suoi amici) si appella alla solita censura, tipico di chi non ha argomenti.

  • Pino, senti a me, rientra nella canzone che ti ha dedicato Daniele Silvestri

  • io conosco una solo verità ….. fondata sul vuoto cosmico, chi non capisce cos’è il vuoto cosmico è un babbeo che non sa leggere.
    Questa è la prova delle mie filastrocche.

  • Una delle mie Nazioni preferite, da Gennaio pochissimi contagi perché chi la conosce sa che da novembre- dicembre 2019 ad oggi
    1) flussi turistici bassissimi
    2) morfologicamente e fatta di tantissime piccole isole.
    Dopo l’intervento di Pipino il breve sulla Romania(esplosioni di contagi, fortunatamente in un momento in cui la carica virale è bassa), ora in Grecia vi conviene toccare i ZEBEDEI!

  • ecco il babbeo 21:16, cantante preferita mia??!? chiaramente non ho mai affermato questo, è palese! anzi ho proprio detto il contrario, ma questa affermazione del babbeo è la prova che ho ragione di nuovo! grazie!
    Non solo, in nessun punto ho scritto che ho documento che “attesta e conferma inequivocabilmente che la UE e la cantante dicono le stesse cose”! basta leggere.
    Invece è chiaro a chi sa un minimo di italiano che quella mia frase sui documenti è relativa alla tua ottusa e stupida affermazione che io mi documento su siti complottisti (definiti tali dai babbei che non vogliono svegliarsi dal torpore e hanno paura di capire che sono stati presi in giro).
    Le avessi seguito tutti i miei post e quelli di qualche altro avresti tutte le fonti; ovviamente non posso elencarle tutte qui, tanto neppure le capiresti né le leggeresti, nonostante siano tutte da siti ufficiali.

    14:57, né la Grecia né la Romania hanno alcuna emergenza, né l’hanno mai avuta.

  • Pino, tu, senza manco aver parlato prima, hai attaccato me che parlavo dei tre commenti sopra il mio. Ti ho inserito, quindi, automaticamente tra i fan dei complottisti, messi assieme dalle improvvide dichiarazioni della star. Poi te ne sei uscito con il fatto che attingi notizie da fonti ufficiali: devo dedurne che le fonti ufficiali la pensino come la cantante, cosa che a me ovviamente pare ridicola, mentre tu che sei uno dritto hai letto così e hai delle prove alle quali si deve credere per fede, dal momento che non ve ne è traccia in questa bizzarra conversazione. Bye

  • è evidente che non posso scrivere tutto in ogni commento, ma di prove ne ho indicate a bizzeffe, tantissime da siti ufficiali i cui links non passano mai qui sopra..
    Una cantante poi non è un’entità extraterrestre a parte, può avere pure ragione su un tema importante. Dopotutto se pensi che l’OMS fino a qualche mese fa diceva sullle mascherine che “devono metterle SOLO chi è malato e chi è stato a stretto contatto con malati”… di che vuooi parlare?
    Ecco quello che dicevano, preso dall’altro articolo dove ho commentato:
    Intanto invito tutti ancora una volta a guardare cosa diceva l’Oms sul proprio sito ad Aprile:
    “the use of a mask alone is insufficient to provide an adequate level of protection”

    e in un’infografica presente sul sito ufficiale era scritto (se cercate il testo lo troverete):
    “WHEN TO USE A MASK”
    -For healthy people, wear a mask only if you are taking care of a person with suspected 2019-nCoV infection.
    -Wear a mask if you are coughing or sneezing.
    -Masks are effective only when used in combination with frequent hand-cleaning with alcohol-based hand rub or soap and water.
    -If you wear a mask, then you must know how to use it and dispose of it properly.”
    World Health Organization

    OK? Contento? Ora corri a mascherarti.

  • Guarda che io non seguo tutta la tua attività su Internet, è la prima volta che ti incrocio. Detto questo, se non ti postano i link, io come faccio a visualizzarli? Poi: è vero che gli organi ufficiali hanno prodotto indicazioni confuse e a volte contrastanti, ma di certo non si sono spinti a ‘rivelare’ al mondo che esiste un vaccino e che questo viene nascosto. Infine, la cantante può avere ragione quando, assieme alle sue ragioni, porterà anche le prove di ciò che afferma.

  • ok, cmq a me di madonna non interessa nulla, neppure conosco una canzone probabilmente! I link spesso li ho indicati in modo sintetico, o per titoli.. di piu non posso fare. La mia era principalmente una critica a chi spara le solite tre parole magiche senza base e senza cognizione: complottista, negazionista, novax.. Il massimo del vuoto

  • Ma lo si fa perché, facci caso, il 99% delle persone che vengono etichettate in questa maniera non dispone delle prove di quanto afferma. Allora, quale è il motivo che consente a bufale grandissime di circolare così liberamente? Il primo è la incerta capacità critica del paese, gran parte del quale è disposto a girarsi per vedere l’asino che vola. Il secondo è che la politica cavalca la bufala per fini elettorali, trovando davanti a sé un vasto bacino di creduloni indifesi, o anche di tifosi o ambo le cose. Allora uno non può dubitare o non può credere che possano esistere verità alternative? Liberissimo di credere a qualunque cosa, ma finché non disporrà di prove certe, è sempre la verità ufficiale quella che conta. Io esorterei gli aspiranti complottisti a non andare sui siti di altri complottisti a cercare roba da postare sui social, ma ad impegnarsi in prima persona nella ricerca della verità: l’unico modo per far emergere la verità è andare alla ricerca della verità, non spacciare qualunque cosa per verità.

  • e invece no, le prove ci sono e tante, ma non sono prove che passano nei mezzi di comunicazione di massa, chissà perchè.. Ii creduloni sono tanti e per quanto mi riguarda sono molti di piu quelli che credono alla sicurezza dei vaccini al 100%, perchè smentiti sia dalle migliaia di risarcimenti milionari, sia dalla conoscenza comune di tutti noi che vediamo persone con problemi che prima non avevano, e SIA dalla semplice lettura del bugiardino allegato a ogni farmaco, dove si spiega chiaramente quali danni puo arrecare.
    Le prove certe non le puoi trovare sul sito dell’oste, cosa dovrebbe dirti?? che il vino è buono!
    Un esempio? il 5g: gli stupidi non-complottisti dicono che “non ci sono prove” ma io ho qui davanti un rapporto con circa 320 studi scientifici pubblicati sui danni delle onde elettromagnetiche (non solo 5g si parla, ma di tutte le frequenze e intensità) sugli esseri viventi.. Quindi? le prove ci sono, almeno c’è manteriale per avere fondati dubbi. E a fronte di questo cosa dicono”gli intelligenti”? che non ci sono prove! E invece ci sono eccome. E pure se non ci fossero, sarebbe utile adottare il principio di precauzione: se non sai che NON fa male, allora non ne mangi tantissimo, no??
    E invece ci stanno persone che si credo intelligenti semplicemente attaccando un’etichetta di “complottista o novax” a tutto quello che LORO non sanno e che LORO non capiscono.
    Questo è.
    In sintesi, per la mia esperienza diretta e personale: TUTTI quelli che hanno dubbi o sono anche parzialmente contrari ai vaccini, li ho SEMPRE visti documentarsi e porsi DOMANDE, mentre al contrario, MAI ho visto uno che ha certezze sulla totale bontà dei vaccini documentarsi su qualunque punto. MAI ho visto uno che chiama novax gli altri, leggere un qualunque testo sul tema, e parlo di testi o documenti scientifici, non novella2000.
    Sai qual è’ l’UNICO argomento di quelli che accusano di essere novax è?? la loro accusa!

    Ti invito pure a riflettere su un punto: moltissimi medici vengono etichettati come novax, ma rifletti sul fatto che sono per la maggioranza medici anziani! quindi con esperienza.. dovrebbe farti pensare.. dovrebbe

  • Scusa, Pino: io ho visto di persona gli effetti del mancato vaccino su due esercenti salernitani (parlo di anni fa), che hanno riportato a vita danni da poliomielite. Tu conti i danni dei vaccini, che sono infinitamente inferiori ai loro benefici: per carità, si deve fare di tutto per aumentarne sempre la sicurezza, ma da qui a sparare bufale come quella dei 500.000 bambini indiani periti a causa di un vaccino ce ne passa. Il punto sai quale è? È che magari giuste osservazioni passano per canali di fanatici esaltati e questo contribuisce a gettare nel tritatutto dei media anche ciò che di positivo ci possa essere: alcune cose magari non emergono perché sono diffuse da siti e social pieni di panzane. Detto ciò, ho visto recentemente l’intervento di una parlamentare complottista e ho pensato che se quelli sono gli argomenti, allora davvero i famosi poteri forti possono dormire sonni tranquilli per secoli. 😉

  • chi usa la parola bufala per me non ha nessun credito. “Anni fa”, appunto!
    Detto questo, dove l hai sognata la storia dei bambini indiani, 500000 poi? io non ho scritto NULLA di tutto ciò.. E comunque, dall’alto di quale fonte di informazione superiore hai la certezza che sia un falso? chi te lo ha detto, l’oste?
    Gli unici esaltati che vedo sono i vaccinari che senza sapere nulla vogliono imporre i loro vaccini a tutti. E questo non vuol dire essere novax ma semplicemente avere libertà di SCEGLIERE con il PROPRIO MEDICO!
    Detto questo, cerca i dati attuali della polio e vedrai che i casi di polio CAUSATI dai vaccini sono superiori ai casi senza vaccino.
    Poi possiamo parlare della Mongolia e il mobillo, che era stata dichiarata completamente LIBERA dal morbillo per alcuni anni e poi dal nulla è apparsa una “epidemia”.. NONOSTANTE livelli di vaccinazione tendente al 100% pare!
    Comunque, non ho MAI detto che i vaccini sono negativi tutti e per principio, dico semplicemente DIPENDE! e vorrei la possibilità di scegliere con l’aiuto del mio MEDICO, è troppo?
    nota: con questi obblighi i medici sono stati degradati a operai automatici, non posson scegliere nulla in SCIENZA E COSCIENZA, quindi a che servono???

    ultima cosa: perchè non si producono i vaccini all’Istituto Farmaceutico Militare??! è Pubblico, costerebbero POCHISSIMO, senza brevetti, e pure “freschi”, senza conservanti quindi..
    Chiedo troppo? vuol dire essere novax?? ti pare normale che siamo obbligati a fare 12 vaccini imposti da alcuni individui passati al Ministero ma che prima lavoravano per la multinazionale che li produce e che oggi è l’unica che li porta sul mercato???
    Trovo assolutamente ridicolo e da ignoranti fissarsi sulla questione stupidissima si-no-vax ..

  • Pino, ma con tutto il rispetto per i ‘poteri forti’, i media e quant’altro… ma secondo te è possibile coprire una notizia del genere se essa è vera? Lo so che non l’hai detta tu, ma circola assieme a robe ancora più ridicole, come gli studi di una fantomatica studiosa tedesca che avrebbe trovato residui di feto umano nei vaccini. La polio quasi non esiste più proprio perché ci si è vaccinati contro di essa a tappeto, non è scomparsa da sé: cosa c’entrano i, peraltro rarissimi, casi di polio derivata da vaccino? Essi non dipendono nemmeno dal vaccino in sé, ma presumo che tu questo lo sappia già.

    Comunque, in generale io sarei per la libertà di scelta: tuttavia, tu, non vaccinandoti stai usufruendo della copertura vaccinale degli altri e stai mettendo in pericolo altri non vaccinati.

  • 1.che sia una notizia riportata male, e che il riferimento a madonna sia un pessimo giornalismo non ho molti dubbi..

    2.per quale motivo la definisci fantomatica? affermi che i residui di feti umani nei vaccini sono un falso? Detta così potrebbe anche essere falso (anzi credo lo sia, se pensi a pezzi di bambini nella fialetta!) ma… lo sai come vengono prodotti e coltivati i vaccini? informati, cerca informazioni sui terreni di coltura utilizzati e troverai tante sorprese (per te).. e forse tante spiegazioni, se riuscirai ad unire alcuni tasselli. La questione dei feti sono sicuro che tu l’abbia letta da qualche parte dove si vuole screditare chiunque critichi i vaccini ATTUALI (attenzione, non ho parlato di vaccini come concetto!).
    Comunque, cerca i terreni di coltura e poi ne riparliamo.. E se non riuscirai a trovare informazioni .. chiediti PERCHE!

    3.sulla polio ti sbagli alla grande. Cerca i dati sulla polio: numero totale, numero malati come causa da vaccinazioni, numero di casi naturali, e ripeto: OGGI i casi indiretti, CAUSATI dalle vaccinazioni, sono superiori ai casi naturali.

    Dal sito dell’Istituto Sup.Sanita: “L’ultimo caso americano risale al 1979, mentre nel nostro paese è stato notificato nel 1982”. E nel 2018 al mondo ci sono stati 98 casi di polio da vaccino contro 29 dovuti al virus “naturale”..

  • 21:21, e aggiungo, sull’ultima frase: c’è un fattore che dimentichi: il fatto che i vaccinati sono contagiosi per il tempo tra l’inoculazione del vaccino e lo sviluppo dell’immunità, quindi un paio di settimane in genere.. Questo è scritto chiaramente pure nei bugiardini, ma chiediti come mai nessuno lo dice ai bambini e ai genitori.. subito a scuola li mandano, mentre dovrebbero essere praticamente in isolamento..
    Quella storia dei non vaccinati perchè non vaccinabili, messi in pericolo dai non vaccinati per scelta, è assurda, si basa su teorie campate in aria oltre che su libertà buttate al gabinetto. Se io sono super allergico a tutto, non posso obbligare IL MONDO INTERO a non mangiare tutto quello che io non posso mangiare, solo perchè altrimenti io potrei avere un problema..
    Il problema è il mio, e sono io che devo limitare la mia vita, nonposso obbligare tutti gli altri a farlo. Anche perchè non si tratta di obbligarli a fare qualcosa “a costo zero” ma si tratta diobbligare tutti ad esporsi a RISCHI e DANNI che sono assolutamente presenti e oggettivi, quelli da vaccino. I miliardi pagati in risarcimenti da parte di chi li produce ne sono la prova.
    A margine: ti sei chiesto come mai la società che sta producendo il vaccino covid ha ottenuto la clausola di responsabilità? in pratica non sono responsabili di eventuali danni che quel vaccino PRODURRA in te!
    E poi dicono che è sicurissimo. Ti pare normale? farlo notare vuol dire essere novax?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.