Stato di emergenza, passa la formula di compromesso: proroga fino al 15 ottobre

Stampa
E’ stato il voto del Senato a stabilire la proroga fino al 15 ottobre, voluta in particolare dalle forze di maggioranza del Pd e di Italia Viva, dello stato d’emergenza per il Coronavirus. Ha prevalso una sorta di formula di compromesso, dal momento che il premier Giuseppe Conte – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – voleva che il termine venisse allungato fino al 31 ottobre. E oggi toccherà alla Camera dare il via libera alla proroga. Le motivazioni sono state illustrate dal presidente del Consiglio nel suo intervento nell’aula di palazzo Madama: «Il virus continua a circolare nel Paese, con focolai che sono stati circoscritti, mentre all’estero la situazione resta preoccupante. Dobbiamo evitare che la crescita dei contagi riguardi anche l’Italia: la pandemia, seppure più contenuta, non ha esaurito i suoi effetti».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma quale compromesso? compromesso con chi? con l’OMS della corruzione e delle multinazionali?
    Non esiste nessuna emergenza, si parla di 11 morti in tutta Italia, e come sempre includendo 90 enni e malati di qualunque cosa. Fate pena, avete distrutto un paese, vegognatevi tutti, politici e cerebrolesi con museruola

  • Yes! Ed ora aspettiamo con trepidazione il nuovo allocdown (blocco degli allocchi) che ci salverà da questo maledetto WAIRAUS!
    Museruolati, uniamo la nostra intelligenza superiore,indossiamo il kit di sopravvivenza,corriamo fuori ai balconi battendo le mani ed urlando a squarciagola bella ciao e sconfiggeremo questa terribile pandemia mUondiale, altrimenti. …….. MuOriRuEmO tutti!

  • E’ che non riesce a slacciare la cintura di sicurezza della poltrona!
    Ma a Settembre ci andrete a votare? E per chi? Per uno(qualsiasi dx sx )di questi sciacalli
    che hanno sfruttato questa storia in questo modo? Bravi,bravi…

  • io ho capito chi NON devo votare, cioè tutti questi che hanno “gestito” questa emergenza, anzi mi correggo “che hanno gestito la finta emergenza che hanno creato, assieme ai loro compagni di merende stranieri”. Quindi il NO è per pd e 5s prima di tutto, poi valuto qualunque altra opzione.. nessuna esclusa.
    Politici che si conferiscono un potere totalitario i stile monarchia assoluta che neppure i Nazisti avevano instaurato, sono da evitare a vita, per me.
    Ad oggi sono 155 i morti in tutta italia senza altre patologie note, e questi continuano a fare i dittatori, con la gioia dei babbei mascherati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.