Nocera Inferiore: approvato dal Ministero il progetto “Scuole sicure” 2020/2021

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il progetto predisposto dall’Amministrazione Torquato e dall’ Ufficio Pubblica Istruzione ha lo scopo di garantire un modello di sicurezza attivamente partecipata per i giovani cittadini. La realizzazione del progetto “Scuole Sicure 2020/ 21” si inserisce all’ interno della strategia complessiva delle politiche di sicurezza integrata promossa dall’Ente.

«Esso si svilupperà attraverso interventi integrati finalizzati al rafforzamento delle iniziative di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree circostanti gli Istituti scolastici» ha chiarito l’ Assessore al ramo Federica Fortino.

Le aree scolastiche oggetto di intervento, saranno la Scuola Secondaria di Primo Grado “Cafiero” al quartiere Piedimonte e la Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” al quartiere Montevescovado.

Le azioni specifiche del progetto prevedono: la realizzazione e l’ ampliamento del sistema di video sorveglianza, l’intensificazione delle attività di controllo attraverso l’impiego della Polizia Municipale e percorsi formativi di prevenzione e sensibilizzazione del disagio e della devianza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.