Busitalia Campania: 5 nuovi pullman ibridi in circolazione dal 1 agosto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da sabato 1 agosto Busitalia Campania, Gruppo FS Italiane, metterà in circolazione 5 nuovi bus ibridi che andranno a potenziare la flotta impiegata sui servizi di trasporto urbano nel Comune di Salerno.

LA CONSEGNA – I veicoli IVECO modello Urbanway, lunghi 12 metri e a due porte, costituiscono un’altra tranche di consegna di un più ampio lotto assegnato con bando di gara indetto dall’Acamir e prevedono dotazioni volte ad incrementare il comfort dei passeggeri e dell’autista a bordo.

COMFORT E SERVIZI – Silenziosi, sostenibili e spaziosi. Diversi i vantaggi che caratterizzano questa tipologia di bus: capacità passeggeri ottimizzata, riduzione dei consumi del 25-30% in meno rispetto alla motorizzazione diesel, abbattimento della rumorosità e abbattimento delle emissioni atmosferiche (riduzione di 220 ton di CO2 in 8 anni e di 2 tonnellate di Nox in due anni).

SOSTENIBILITÀ – Proprio l’ultimo aspetto è uno dei punti cardine del progetto di rinnovamento dell’identità dell’azienda: l’obiettivo è creare un sistema di trasporto sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale, garantendo un equilibrio tra le esigenze di efficienza economica, equità sociale, salute e qualità dell’ambiente, orientando la clientela verso un uso più assiduo e piacevole dei sistemi di trasporto pubblico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.