La cura Ascierto funziona in pochi casi: studio internazionale smorza gli entusiasmi

Stampa
La cura Ascierto funziona solo in pochi casi. Uno studio internazionale condotto dalla Roche (che ha la proprietà del brevetto del farmaco Tocilizumab) ha dimostrato – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – che il medicinale non sembra avere effetti significativi sui pazienti ricoverati per una grave polmonite associata al Coronavirus mentre avrebbe effetti solo nel ridurre il tempo di degenza in alcuni sottogruppi selezionati di malati.La ricerca dunque non ha dimostrato un significativo miglioramento clinico delle condizioni di pazienti critici, esito che costituiva l’elemento centrale dello studio del professore napoletano.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma come? Il grande luminare Ascierto ha creato una cura che non funziona? E come si permettono questi della Roche? Lui che ci ha fatti uscire dall’emergenza sanitaria, lui che ci ha salvati dal virus! Meno male che Ascierto c’è.

  • Era una notizie che gia si sapeva in quanto il farmaco, ha avuto qualche effetto, soltanto su alcuni malati, molto meglio il remdesivir, anti virale già conosciuto, che ha una efficacia intorno al 60%. Non direi che il Prof. Ascierto è chiacchierone, lo è sicuramente, meno di quei virologi, che fanno allarmismo per proprio tornaconto personale. Ha fatto un tentativo, come altri ricercatori. Voglio ricordare che il Cotugno è una delle prime strutture ospedaliere in Italia, che si salva dal pattume della sanità in Campania. Non facciamo i campanilisti ……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.