Meteo, inizia week-end di fuoco: attesi picchi di 40 gradi al Centro-Sud

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giornate roventi. Sì, lo sono. Qualcuno aveva manifestati dubbi, ovviamente meteo, circa le sorti dell’Anticiclone africano ipotizzando che quest’anno non avrebbe avuto modo di arrivare. Beh, si sbagliava.

Se è vero che fino a qualche giorno fa si parlava di tutt’altro che del caldo africano, improvvisamente eccoci qui, a discutere di temperature che nessuno vorrebbe. Sì, perché al di là che possa piacere il caldo, perché al di là che possano piacere gli estremi meteo climatici, perché al di là di tutto ciò che volete, certe temperature non fanno bene alla salute. Chi di voi, uscendo di casa nelle ore più calde, ha apprezzato le condizioni climatiche attuali? Pochi, anzi pochissimi.

Le temperature massime di venerdì: punte di 40°C.
Andrà anche peggio. Siamo in presenza di un cosiddetto “blocco a omega” che sta piombando proprio sulle nostre teste. Significa che il possente promontorio anticiclonico ci coinvolgerà direttamente, innescando l’ulteriore impennata delle temperature. Volete sapere che valori riusciremo a raggiungere?

Tra Sardegna, Sicilia, Puglia, zone vallive della Basilicata e della Calabria i termometri potrebbero raggiungere – se non addirittura superare – quota 40°C. Lo si evince dalla mappa che abbiamo scelto di allegarvi, ovvero una mappa delle temperature diurne di venerdì 31 luglio. Ma non è che nel resto d’Italia vada meglio…

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.