Reati fallimentari e tributari nel salernitano: sequestri della GdF per quasi 5 milioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Reati fallimentari e tributari grazie anche alla complicità di alcuni prestanome: sono le accuse contestate ad un noto imprenditore dell’agro nocerino sarnese attivo nella distribuzione di generi alimentari e prodotti per la casa, destinatario di un maxi decreto di sequestro dopo le indagini condotte dalla procura di Nocera e dalla guardia di finanza di Salerno.

Nel mirino degli investigatori quello che è stato definito un vero e proprio dissesto economico-patrimoniale che ha portato al fallimento della società, attraverso sottrazione di scritture contabili fino alla cancellazione dal registro delle imprese e al trasferimento della sede legale all’estero.

Non solo. Il sostituto procuratore Angelo Rubano, che ha coordinato le indagini, ha contestato anche l’evasione: di qui la richiesta, convalidata dal gip, di una serie di misure cautelari ed interdittive (dal divieto di dimora in Regione Campania a quello di esercitare attività d’impresa per un anno), oltre al sequestro finalizzato alla confisca di un fabbricato industriale e un locale commerciale per un valore di ben 4,9 milioni di euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.