Coronavirus in Campania: 9 positivi su quasi 3mila tamponi. Un decesso

Stampa
Sono 9 i positivi in Campania secondo l’ultimo bollettino quotidiano dell’Unità di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. I tamponi del giorno: 2.973 In Campania il totale dei positivi è di 4.999 su un numero complessivo di tamponi di 332.836. Viene segnalato il decesso di un uomo e quindi i morti in totale sono stati 435. 12 i guariti del giorno, in totale 4.169.

COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITA’ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA+++

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 9

Tamponi del giorno: 2.973

Totale positivi: 4.999

Totale tamponi: 332.836

​Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 435

Guariti del giorno: 12
Totale guariti:  4.169

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Adesso tutti zitti i catastrofisti? 9 su 3000 tamponi!!! Tutto questo panico per nulla!!!
    Quei pochi che abbiamo avuto sono quasi tutti di importazione.
    Ma a molti piace creare allarmismo. Vi dico una cosa: Chiudetevi in casa fino al 2030 e non date fastidio!!

  • Li stanno cercando con strenua forza, ma non li trovano, purtroppo per loro!! Oggi 3000 tamponi ma solo 9 positivi!!! Cercano di prolungare la paura ma il virus sta scomparendo!! Che diranno se scompare prima del vaccino che e’ inutile e dannoso?
    Vi do io la risposta!!! Non lo faranno scomparire e mischieranno l’influenza stagionale con il Covid, cosi’ che giustificheranno i vaccini!! CHE BELL’AFFARE….

  • Decesso per Covid. Quindi la persona in questione stava benissimo, sprizzava salute da tutti i pori, niente fumo, niente alcol, sport regolare e zero patologie pregresse. Età 18 anni ed analisi del sangue perfette. Ad un certo punto ha preso il covid ed è morto. Solo per quello. È corretto?

  • Questi due sopra sono davvero fastidiosi….e aggiungerei, di imbarazzante e spiazzante stupidità. Ma a che titolo sparate minchiate, che mestiere fate…. La curiosità mi assale, davvero.

  • Stai calmo ……ragiona….ci avviciniamo a ferragosto…..immagina che assembramenti… stai un po’ zitto che fai solo figure di merda.

  • Teniamo l’indice RT secondo in Italia, in Italia i contagi aumentano, abbiamo migliaia di turisti in giro ….e tu ancora non hai capito una mazza.
    Mettiti la mascherina, prega e stai zitto.

  • Runnèr fra un po’ Viciè ti viene a pigliá pa recchia…così a finisci di scassá

  • 18:02 bravo, hai ragione, come nel nazismo che tanto vi piace, giusto? ah pure il miglior comunismo! ci state riuscendo, voi babbei con museruola. State come i dementi a pendere dalle labbra mascherate del vostro duce, e non vi rendete conto che state portando l’italia alla dittatura piu totale: documenti per mangiare.. e tutto per 9 asintomatici su 3000 campioni di test fasulli su 6 milioni di cittadini che stanno benissimo. Benissimo a parte cancro, infarti, leucemie, allergie e morti varie, ma che vi importa, no?

  • Intanto ,Ciccio bello mettiti a museruol se vuoi ascí…e se vuoi pure magná devi cacciá i documenti se no paghi 1000€…si cuntent mo?….aaaaaaahh

  • Nn capisco perché aggrdirsi così tanto ma se è vero che in Lombardia sono morti e nel mondo ci sono record su record parlo di morti nn commettiamo l errore che è stato fatto all inizio i cioè teniamo la guardia alta perché il pianeta è uno le frontiere sono aperte e il virus c e

  • Prima arriva l’aumento dei contagi, poi quello dei sintomatici, poi quello dei ricoverati e in fine quello dei deceduti. Neanche un mese fa l’illustre professor Zangrillo affermava che in Florida i contagi fossero bassi per via dei raggi solari; poi, quando i contagi sono aumentati ha detto che erano tutti giovani asintomatici; adesso che viaggiano a 300 morti al giorno non dice più niente. Stessa cosa accade per il docente di epidemiologia delle 19.33. Teorie che valgono fin quando non vengono smentite dai fatti, dopodiché si passa alla dietrologia, alla confutazione dei dati, delle terapie applicate, alle statistiche lette al contrario. Mascherine, distanza e igiene, le chiacchiere lasciamole agli scienziati. Nessuno sa niente di preciso su questo virus tranne che si propaga con velocità impressionante e può avere complicazioni serissime, anche mortali, andando a sommarsi alle altre patologie che già esistono. Le chiacchiere lasciamole ai babbei del web che credono di aver capito tutto leggendo qualche blog.

  • per il CRETINO 19:54, IO la museruola NON ME LA SONO MAI MESSA, ok? E se proprio dovesse essere obbigatoria SEMPLICEMENTE NON ENTRO e non vado dove lo è. OK? La museruola è per i babbei come TE! Infatti sei un babbeo perchè ancora non hai capito che questa “nuova ondata” è di poche decine di “casi” che per la quasi totalità sono ASINTOMATICI. Non ci credi? E allora dimmi quanti ricoverati ci sono, in che condizioni di entrata, quali patologie avevano e l’esito!
    Quando capirai la schifezza che hai dentro la tua museruola con questo caldo, allora forse capirai. (forse è d’obbligo).

    19:02 ancora devi capire come NON funziona quell’indice Rt?? lo hanno detto in tanti che è per nulla affidabile.. in poche parole perchè si basa tra l’altro sul momento di inizio della malattia, cosa che praticamente mai è possibile stabilire. Infatti è bastato qualche positivo su 6 milioni di abitanti per farlo arrivare a dire che è emergenza, cosa palesemente falsa.

    19:54, semplicemente perchè quei morti non sono morti PER covid ma per altro. La prova? sta nel fatto che ancora oggi credo sia valida la circolare del Ministero che praticamente vieta le autopsie e “facilita” le cremazioni. Se non sei convinto possiamo chiedere le autopsie a tutti quelli che sono morti all’inizio, ok?? AHH NO! scusami, li hanno cremati in fretta e furia.. e niente, fregati.

    20:01, l’ho spiegato tante volte.. ma lo ripeto con piacere: i test sono di due tipi, il cosiddetto TAMPONE e il test SIEROLOGICO.
    Il tampone viene fatto tramite tampone appunto, prendendo un campione di secrezione faringea (saliva grosso modo); poi viene “elaborato” in laboratorio tramite tecnologia PCR. Questa PCR è un test-non test, nel senso che non “testa” ma serve a REPLICARE delle sequenze di RNA. In pratica viene presa una PARTE (proteina) di questo virus e viene MOLTIPLICATA!
    Innanzitutto non viene rilevato “il virus intero” ma una parte, in secondo luogo credo sia facile intuire che un sistema che replica quello che bisogna trovare è inaffidabile! Immaginate se per cercare quanti globuli rossi avete nel sangue ne prendessero uno solo e poi lo replicassero… potrebbe risultare qualunque numero, dipende dalla moltiplicazione! (cioè quanti cicli vengono effettuati, in questo caso).
    Infatti questi test sono dichiarati come poco affidabili anche nella stessa circolare di aprile del Ministero! E in questo ringrazio uno dei miei stupidissimi accusatori per avermi portato a conoscenza, senza saperlo, di questa ulteriore circolare!! (altra prova che molti di quelli che mi offendono parlano a vuoto!)
    Il test “sierologico” invece rileva SE ci sono anticorpi nel tuo organismo, quindi se c’è infezione in corso o pregressa, tramite due indici, IGG e IGM. Il punto è che questi due indici li puoi trovare anche sulle tue analisi di anni fa!
    Da qui il problema che voglio porre come domanda: IGG e IGM rilevano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE infezione SarsCov-19??!? E se sì, come mai quegli indici li ho sui miei esami di venti anni fa uguali uguali???? La mia risposta è che questi indici NON rilevano “covid19” ma in generale tutte o varie “infezioni”.. e che vanno a coppia con il “tampone” per “dedurre” che un’infezione covid sia presente o pregressa… OK?

    p.s. continuo a non capire come sia possibile che alcuni “soggetti” mi rispondano prima che il mio commento sia pubblicato, e spesso dopo pochissimi minuti.. pensateci

  • come sempre contro pino solo offese alla persona e nulla di fatto, come il pupo che si chiama “Per Ciccio bello” che pare piu interessato a offendere pino e a essere felice che si deve mettere la maschera e pagare che non a capire qualcosa su questo virus

  • Test fasulli ?
    Allora il cluster dell’idiozia non lo conosci?
    Pino Ciccio bello è l’unico in Italia che ha notizie di test fasulli, neanche Zangrillo si permetterebbe di asserire cose simili.
    Contro i vaccini e detrattore dei test, immagina che cervello ha?

  • 22:06 qualcosa nel merito che vada oltre la pura e puerile offesa personale? non pervenuto

    Erneto Vietri, purtroppo vi prendono in giro coi numeri e non ve ne accorgete. In pratica neppure sono falsi, ma sono falsi i modi in cui li dicono, subdoli, ripetendo lo stesso morto mille volte. Qui i dati aggiornati a questo momento dal sito J.Hopkins:

    USA, 350mln ab, 4.541.016 casi, 152.922 morti, 0.044% mortalità, 3.4% letalità
    Italia, 60mln ab, 247.537 casi, 35.141 morti, 0.059% mortalità, 14.2% letalità

    DOVE LA VEDI la tragedia statunitense e l’eccellenza italiana? i dati si riferiscono al passato, fino ad oggi, quindi possiamo dire che fino ad oggi l’Italia e le sue CHIUSURE TOTALI sono state la morte, il PEGGIO del PEGGIO. Sfido a dimostrarmi il contrario. E ho pubblicato i dati di altri Stati altre volte, tutti migliori di noi nessuno escluso, compresi il Brasile, la Svezia e la Romania. Mentre in TV questi stati erano in una situazione “tragica”.
    Vi chiedo gentilmente di rispondere nel merito, le vuote offese dei babbei col metano o il trollofrollo etc non servono. Anzi no, servono a dimostrare che HO RAGIONE!

  • X Anonimo 31 Luglio 2020 at 22:06 – ecco il solito demente che ripete quelle due parole che ha sentito da qualche parte in Terror-TV, il cluster! manco sa cos’è e crede di fare il figo ma di fatto non dice nulla. Giusto fantasie e accuse a vanvera. Se il demente fosse una persona intelligente cercherebbe informazioni sulle tante cose serie che dice pino, e magari risponderebbe seriamente aggiungendo, confutando, smentendo, integrando. Invece è un demente e il frutto della sua demenza la si vede benissimo, non sa dire nulla, parte con le offese e stop.

  • e poi il demente 22 e 06 dove ha letto che pino sarebbe contro i vaccini? lui ha parlato di cose specifiche, mai di vaccini in senso lato. Lui ha espresso seri e fondati dubbi su **questi** vaccini e su **questa** malattia, se foste persone serie cerchereste una discussione, ma non lo siete, e infatti sapete dire solo le solite parole senza contenuto

  • trollomollo, e ci credo, non sapete cosa dire a parte le offese personali dirette e campate in aria come tutto quello che dite! La tua non-risposta, come sempre, conferma che abbiamo ragione infatti! Non sai cosa dire e ti rifugi nei giochetti da bambino, quello è il tuo livello.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.