Coronavirus in Italia in salita costante: 379 nuovi casi, 9 morti

Stampa
Sono 379 i nuovi contagiati per il coronavirus in Italia, mentre 9 le vittime: salgono così a 35.141 i morti da inizio pandemia. Sono i dati del ministero della Sanità. Sono 178 le persone guarite per un totale di 199.974. I nuovi casi si registrano soprattutto in Veneto (+117) e in Lombardia (+77). Una sola Regione è senza nuovi contagiati: la Valle d’Aosta.

Tornano a diminuire i pazienti in terapia intensiva, che in 24 ore passano da 47 a 41 (-6). Calano anche i ricoverati con sintomi (-32), che sono ora 716. Le persone in isolamento domiciliare sono 11.665 (+230), gli attualmente positivi 12.422 (+192). I dimessi e guariti sono 199.974 (+178).

 

Iss: “Rt nazionale a 0.98, serve attenzione””Persiste una trasmissione diffusa del virus che, quando si verificano condizioni favorevoli, provoca focolai anche di dimensioni rilevanti, talvolta associati all’importazione di casi da Stati esteri. Il numero di nuovi casi di infezione sebbene rimanga nel complesso contenuto mostra una tendenza all’aumento”. Lo rende noto l’Istituto superiore di sanità nel suo monitoraggio dei dati relativi alla settimana dal 20 al 26 luglio.

 

L’Istituto chiede di rispettare “i provvedimenti quarantenari, anche identificando strutture dedicate, sia per le persone che rientrano da paesi per i quali è prevista la quarantena, e sia a seguito di richiesta dell’autorità sanitaria essendo stati individuati come contatti stretti di un caso. In caso contrario, nelle prossime settimane, potremmo assistere ad un aumento rilevante nel numero di casi a livello nazionale”.

 

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché non dite la verità?!? Quanti sono d’importazione? I clandestini infetti sono almeno 150!

  • ma no, mica si chiude l’ingresso? meglio richiudere tutti gli italiani brutti sporchi e cattivi, i clandestini sono buoni per definizione del pd, quindi intoccabili. E poi che importa se va a rotoli l’economia, ci stanno i clandestini che ci pagano le pensioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.