Covid, De Luca: «Ipotesi carta identità obbligatoria a ristoranti»

Stampa
“Con la protezione civile stiamo valutando ulteriori misure da prendere. Una di queste è quella dell’obbligo, per chi va al ristorante, di fornire la carta d’identità”.

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un appuntamento a Salerno, torna sull’emergenza Covid-19 in regione.

“Per ogni tavolo deve esserci almeno una persona che fornisce la carta d’identità. – chiarisce il governatore – Questo perché abbiamo notato che ci sono imbecilli, irresponsabili, che danno generalità false” conclude.

Continuano ad arrivare pullman senza alcun controllo. Abbiamo rilevato che la la maggior parte dei focolai sono di importazione. Dobbiamo trovare forme di controllo preventivo». «Noi – sottolinea De Luca – dobbiamo essere attenti perché si apre l’anno scolastico. Ci stiamo preparando sia alle vaccinazioni di massa, sia ai vaccini antinfluenzali che agli screening sierologici che cercheremo di fare a tutto il personale scolastico. Parliamo di 180 mila test che dobbiamo fare. È evidente però che se non scatta un nuovo senso di responsabilità per i cittadini, è tutto vano. Mascherine sempre se c’è assembramento, è l’unica forma di protezione che abbiamo».

Il punto è tutto qua: «Bisogna fare attenzione, avere attenzione e senso di responsabilità – continua De Luca – C’è stato un rilassamento grave. Noi stiamo valutando quotidianamente la situazione. Non è drammatica a condizione che ci sia senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini. C’è stato un rilassamento preoccupante in questi mesi e rischiamo di non arrivare neanche al mese di settembre».

 

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A molti elettori di sinistra mancina i cervelli iniziano a scoppiare,sarà il Covid?? No è la stupidagine dei cervelloni invecchiati alla regione Campania.Ma come è possibile che sbarcano clandestini in tutta Italia senza documenti portando Covid,peste e pestilenze e tutta la sinistra sta zitta!!!!! Pretendento come dice De Luca che noi italiani per andare al ristorante dobbiamo presentare i propri documenti.Siete impazziti cervelli scoppiati e invecchiati.Siete RAZZISTI e contro noi Italiani La Campania Voterà
    LEGA-CALDORO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.