“Il mare vale più di una cicca”: iniziativa di Dum Dum Republic e Legambiente Campania

Stampa
“Il mare vale più di una cicca”. È su questo motto che si basa la nuova iniziativa che rinnova l’unione tra Legambiente Campania e il Dum Dum Republic, che vedrà approdare sulle spiagge del lido nuovissimi posacenere volti alla salvaguardia dell’ambiente.

Si stima, infatti, che siano dodici milioni i mozziconi di sigaretta lasciati sulle spiagge. Di questi, un’elevata quantità finisce in mare, con l’alta probabilità di venire ingeriti dagli organismi che abitano il mare.

Legambiente Campania, quindi, intende contenere ancora una volta l’inquinamento ambientale, trovando nel lido campano un fedele alleato: già due anni fa il lido adottò, su proposta dell’associazione, maccheroni di zito al posto delle cannucce di plastica. Lo scorso anno invece è stata la volta delle bottigliette d’acqua, sostituite da borracce in alluminio.

L’iniziativa sarà promossa anche all’interno di “Ricicla Estate”, progetto di Legambiente, che partirà nei prossimi giorni sulle spiagge della costa campana.

Un percorso di sensibilizzazione nei confronti dei bagnanti e dei turisti che, come ogni estate, si affacciano sulle nostre coste, portando con sé il profumo e l’essenza del mare cilentano, insieme alla scoperta (e riscoperta) di buone pratiche per rendere più sostenibile il pianeta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.