Positano, giovane scout sviene sui monti: muore in ospedale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Un malore determinato dal caldo eccessivo ha richiesto l’intervento dell’elicottero del 118 questo pomeriggio per un giovane scout svenuto questo pomeriggio sull’altura di Santa Maria del Castello nei pressi del rifugio della forestale. Il ragazzo, che faceva parte di una comitiva, ha accusato un improvviso malore che ha richiesto la chiamata al 118.

L’equipaggio di elisoccorso, costituito da medico, infermiere e tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, è sbarcato sul posto e ha provveduto a stabilizzare e recuperare il malcapitato. Le sue condizioni si sono mostrate preoccupanti sin dal primo momento.

In supporto alle operazioni è decollato anche un elicottero della Polizia di Stato per il trasferimento di operatori CNSAS e viveri ai restanti ragazzi, decisamente provati dall’accaduto, che sono stati infine accompagnati a valle via terra.

Il ragazzo è stato portato d’urgenza all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dov’è spirato poco dopo a causa della gravità delle sue condizioni.

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.