Bimbo positivo al Covid a Pisciotta, il contagio diffuso in una ludoteca

Stampa
Un bambino di pochi anni è risultato positivo al coronavirus Sars-Cov-2 a Pisciotta, nel Cilento, in provincia di Salerno. Il contagio sarebbe collegabile agli altri due casi già emersi tra i frequentatori di una ludoteca che si trova nella frazione di Caprioli: il piccolo era stato individuato come potenziale contagiato nell’ambito della campagna di tamponi che dopo la scoperta dei primi casi era stata predisposta dall’Asl di Salerno col Dipartimento di Prevenzione e aveva interessato i bambini che avevano frequentato quella struttura e i loro genitori.

L’Asl sta ora procedendo con la ricostruzione dei contatti del bambino, l’indagine epidemiologica comprenderà anche le persone frequentate dai genitori. Complessivamente nel comune di Pisciotta risultano ad oggi 22 contagiati, sarebbero tutti collegati ad una cena con sette partecipanti che si è svolta in località Stazione Vecchia e organizzata da un medico salernitano.

Attualmente i bambini contagiati sono 4; il primo, di due anni, era stato individuato una decina di giorni fa ed è il nipotino di una delle persone che avevano preso parte a quella cena. In Cilento ad oggi i casi complessivamente accertati sono 39, compresi i 22 di Pisciotta; gli altri sono stati individuati a Capaccio (6), Casal Velino (3), Agropoli (6) e Centola (2)..

Screening a Teggiano, due nuovi positivi

A Teggiano, nel Vallo di Diano, i tamponi hanno rilevato la positività di altre due persone. Si tratta della madre del ragazzo rumeno che era risultato positivo nei giorni scorsi e del compagno di lei, un uomo di Teggiano. I due, così come il ragazzo, sono attualmente in isolamento domiciliare. Sono invece negativi gli altri tamponi analizzati nel comune.

Fonte: FanPage.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.