Frana costone roccioso a Positano, i Verdi: “Colpa abusivismo edilizio”

Stampa
Frana del costone roccioso a Positano, colpa dell’abusivismo edilizio. Verdi-Europa Verde: ”E’ necessario effettuare controlli continui e scrupolosi. Qui si mette a rischio il territorio e la popolazione.”

A Positano, in località Laurito, un costone roccioso che affaccia sul mare ha subito, durante la giornata dello scorso 26 luglio, due frane a distanza di poco tempo l’una dall’altra.

Durante le indagini per verificare le cause delle frane, la Guardia Costiera ha scoperto a monte del costone una costruzione abusiva ancora in corso ed una macchina per frantumare le rocce coperta da un telone mimetico.

Si è ipotizzato che le frane potrebbero essere state causate dallo smottamento del materiale di risulta accumulato a monte del costone. La costruzione abusiva e l’area del costone interessata dalla frana sono state poste sotto sequestro in attesa che vengano fuori ulteriori elementi.

“Questa è una zona molto particolare, costituita per lo più da natura selvaggia per cui bisogna fare molta attenzione e mettere in sicurezza le aree a maggiori rischio frane. Quello dell’abusivismo edilizio è un problema che si ripete ormai da tempo indefinito, non è certo una questione dell’ultima ora, per questo è davvero necessario che su tutto il territorio si eseguano controlli scrupolosi e continui affinché si contrasti in maniera decisa questo fenomeno, qui si mette a rischio il territorio e la popolazione. ”-hanno dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Sofia Esposito, responsabile del sole che ride nel salernitano.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • mi meraviglia che i verdi non abbiano detto che il costone e’ franato per colpa dei cacciatori!!!!!!!!!!!!!verdi-5 stelle-pd un agglomerato di gente inutile a questa nazione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.