Il Reddito d’emergenza non decolla: un «mezzo flop» per tanti motivi

Stampa
Scaduti l’altro giorno i termini per la presentazione delle domande, il primo bilancio del Reddito di emergenza è insoddisfacente almeno rispetto alle previsioni

Al 30 giugno scorso 500.000 persone, o poco più, hanno chiesto ed hanno ottenuto il reddito di emergenza rispetto al target di 2 milioni di persone fissato dal Governo italiano. E quindi per il Rem, a scadenza dei termini al 31/7, salvo proroghe, si va verso un grande flop.

La metà delle circa 460mila domande pervenute all’Inps non era infatti in regola e i 30 giorni in più sono serviti a integrare la documentazione. A conti fatti, finora hanno ricevuto una mensilità del Rem poco più di 200mila famiglie residenti soprattutto in Campania, Sicilia e Lazio.

Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.