Coronavirus, in Italia 159 nuovi casi e 12 morti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sono 159 i contagi da Covid-19 nelle ultime 24 ore in Italia, in calo rispetto a domenica (239). Sono invece 12 i decessi registrati da ieri. I tamponi effettuati sono stati solo 24.036, quasi 20mila meno di domenica. Cinque Regioni non fanno registrare nuovi casi: Marche, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Valle d’Aosta e Basilicata.

Nelle ultime 24 ore sono 129 i guariti, per un totale di 200.589 da inizio epidemia mentre calano di un’unità i pazienti ricoverati in terapia intensiva (41 in tutto). Sono 734 invece i ricoverati con sintomi, Si registra anche un aumento (+18) degli attualmente positivi (12.474). La Regione che registra il maggior numero di contagi è l’Emilia Romagna con 34 nuovi casi, seguita da Lombardia (25), Veneto (22), Lazio (15) e Piemonte (13).

 

La situazione in Lombardia Con 4.208, in Lombardia, la Regione più colpita dalla pandemia, si sono registrati 25 nuovi casi di coronavirus, di cui 4 2 debolmente positivi” e 4 a seguito di test sierologico. Stabile il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva (9), in leggero aumento negli altri reparti 162 (+9). Sono invece stati tre i decessi, che portano il totale complessivo a 16.818. Fra le Province, a Milano si sono verificati 12 casi (4 in città), 5 a Brescia e 4 a Bergamo. Nessun nuovo caso a Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.