Covid-19 in Campania, 4 nuovi positivi e 1 deceduto

Stampa
Questo il bollettino di oggi della Protezione Civile Campania sull’emergenza Covid:
Positivi del giorno: 4
Tamponi del giorno: 826
 
Totale positivi: 5.020
Totale tamponi: 338.018
 
​Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 436
 
Guariti del giorno: 7
Totale guariti:  4.187

* Dati aggiornati alle 23.59 di ieri

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • su un punto ti sbagli di grosso e senza alcun dubbio: “aspettativa di vita che sarebbe diminuita a causa del covid”! La PROVA INDISCUTIBILE sai qual è? l’ETA MEDIA dei morti covid: 81 anni! praticamente l’età media dei morti in Europa!
    E c’è sempre da tenere presente la estrema “facilità” che hanno avuto nel contare tutti i morti positivi come morti covid, pure se erano covid-asintomatici come sempre piu spesso accade da mesi ormai..

    In Brasile non c’è ancora il picco? qui i dati ufficiali del Ministero brasiliano: covid. saude. gov. br, lingua a parte ci sono i grafici, come vedi è discendente se escludi un paio di picchi dovuti a sfasamenti nelle notifiche pare.
    Ad OGGI: 213mln ab, 2.859.073 casi, 97.256 morti, 3.4% letalità (ITALIA 14.3!), 0.046% mortalità (ITALIA 0.056!). OK?
    Intanto OGGI il Brasile sta meglio di noi svariate volte! E pure se dovessero aumentare ancora un poco non arriverebbero mai al nostro livello fallimentare grazie a politici che abbiamo avuto al Governo, alla Regione (non solo la nostra, Lombardia in primis) e in molti Comuni..

    Quindi alla luce di quello che è successo ad OGGI in paesi che NON hanno chiuso tutto, e che stanno TUTTI MEGLIO DI NOI, posso affermare senza alcun dubbio che chiudere tutto è stato deleterio, anche perchè i danni economici li pagheremo negli anni a venire, grazie ai DEBITI che stiamo contraendo (era forse quello uno degli obbiettivi??)

    Assolutamente fallace il ragionamento che “tutti possiamo essere infetti a nostra insaputa”! perchè applicando questo principio per TUTTE le patologie infettive allora dovremmo smettere di vivere immediatamente ed estinguerci! Un esempio? i condizionatori! TUTTI “POTREBBERO” essere infettati da Legionella, e quindi??? dovremmo buttarli tutti per precauzione?? Nota che la Legionella ha una letalità dell’80% per alcuni ceppi.. il Covid 14 qui da noi..

    Sulle T.I. e le imposizioni dovresti andare a leggere i Decreti i Conte, della Prot.Civ. e del Ministero.. oltre che ISS e CSS, sta tutto scritto e li ho letti tutti; vietano di fatto autopsie, impongono cure ma soprattutto ne sconsigliano altre validissime che poi in seguito riabilitano quando la frittata è fatta.

    Negli stessi decreti ti faccio presente che è espressamente indicato che i TEST sono INATTENDIBILI! in particolare il d.0011715 del 03/04/2020 che ti invito a leggere per intero e con attenzione e che non riporto per brevità.

    Il fatto che né io né alcuna persona che conosca abbia visto o conosca qualche morto o anche malato di Covid non vuol dire che non esiste, ma sicuramente che non è in alcun modo un’epidemia mortale pericolosissima. Io mi precoccupo delle malattie che realmente uccidono, anche in giovane età, come le leucemie per le quali ho visto morire più di un amico..

    Che non sia contagioso questo virus è palese fin dall’inizio, infatti da Wuhan non ha seguito alcuna espansione “aerea” a macchia d’olio né per vie commerciali: è saltato in Iran e poi in Italia a Vò, non credi sia strano?? Non ti aspetteresti ad esempio un inizio nei grandi centri del commercio internazionale tipo aeroporti, interporti, porti etc?..

    Mi dispiace ma non credo che ci sia nulla da sconfiggere ancora riguardo questo virus! di fatto è già passato, idati lo confermano, ma mediaticamente viene superpompato con ovvi terzi fini.. politici e commerciali. I debiti per miliardi di euro e le strutture fatte con contratti possibili solo “in emergenza” non credi siano un ottimo motivo? E l’esautorazione del Parlamento con uno stato di emergenza permanente che per legge hanno portato a QUATTRO anni??? Cosa cambia rispetto a una dittatura? é gustificato dallo stato ATTUALE dell’epidemia? per me NO, perchè stiamo a qualche decina di morti in tutta Italia e tutti con altre patologie…
    Ti invito ad applicare teoricamente il ragionamento a tutti i patogeni mortali.. non ne usciresti più.

    Comunque come vedi quando ci sono argomenti è più bello discutere, ma come avrai notato nel 95% dei casi ho sempre e solo ricevuto offese e frasi sconnesse senza senso..

    Buona vita a te.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.