Covid-19 in Campania, 4 nuovi positivi e 1 deceduto

Stampa
Questo il bollettino di oggi della Protezione Civile Campania sull’emergenza Covid:
Positivi del giorno: 4
Tamponi del giorno: 826
 
Totale positivi: 5.020
Totale tamponi: 338.018
 
​Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 436
 
Guariti del giorno: 7
Totale guariti:  4.187

* Dati aggiornati alle 23.59 di ieri

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Prendi una “Laura” in medicina e dopo puoi capire cosa c’è scritto… Per il momento accetta ciò che dice chi ne sa più di te..

  • Ma perché non organizzi un Covid party tu,Ciccio bello,vongola verace,nelluccio bell e mammá, &similari ,se avete le palle?…ma non le avete,siete dei cagasotto visto che fate solo i leoni da tastiera…

  • per runner. 1° cosa non sai manco quante dita in tutto hai se prima non le conti e vuoi leggere cosa, al massimo puoi vederti youporn sul cellulare preso a € 20 al mese da euronics,
    2° non si fa ma a uno come te auguro vivamente di incontrare per strada il COVID 19 e pure il 20 e pure il 21.
    Voglio vedere se ne esci vivo cosa andrai raccontando.

  • Dai sono stati fatti in Florida e in Spagna, forza festeggiate ….Runner Dj
    Sul cubo Pino Ciccio bello, vongola verace, Antonello 70 da Messina, Aspide e Salvatore….bisogna festeggiare ??
    Assolutamente senza musseruola e preferibilmente stappando una bottiglia di champagne che vi passerete amorevolmente.

  • Sai analizzare anche una cartella medica?
    Sei un mancato doctor?
    Al massimo puoi fare il dottore nei commenti di Salernonotizie ???

  • il babbeo 18:24 non ha nulla da dire? perchè non argomenta invece?? è forse un oltraggio chiedere di vedere la cartella clinica di un morto per capire la sua reale situazione? ah già, poi si potrebbe scoprire l’inganno, meglio di no! Continuate mascherati, pure occhi e orecchie, non sia mai che possiate capire, sentire, vedere qualcosa di vero per puro sbaglio!
    Che dire sul covid party?? una cosa demente per dementi che li fanno e per i dementi che li usano per accusare a vuoto coloro che ragionano con la propria testa.
    Demente: 18:25, io la museruola non l’ho mai messa perchè non ho alcuna paura del virus pandemico tra i piu innocui della storia, considerando che in italia ci sono 155 morti covid certificati fino ad oggi! Piuttosto ho paura del cancro, lo sai? quando ne prenderai uno allora capirai e forse ti renderai conto di essere stato preso in giro, a quel punto hai voglia a mascherarti e a distanziarti: sei fregato.. e non mi dispiace a dire il vero, vista la vostra ottusa protervia nel portare avanti questa truffa da stupidi complici.
    A marzo erano “solo due settimane” … stiamo ad agosto, zero morti, qualche asintomatico su milioni di persone e voi ancora credete all’emergenza..

    A presto caro babbeo, nel reparto oncologico. Ricorda, in italia: 180000 morti di cancro all’anno, 35000 presunti covid mischiati con qualunque altra patologia..

  • Chiudete tutto subito, andate a fare in c… Per 18.10 e 18.25 ma perché non vi state a casa chi c…. ve lo impedisce invece di rompere i coglioni fatevene una ragione non chiuderanno perché non lo possono fare, e finirà lo smart working (o megl a nu fa nient Ra Cas)

  • pino sei una lota, non ho bisogni di 2 pagine di cazzate per dirtelo

  • Allora anche il tuo amico Salvini ha detto che bisogna usare la testa ….Mascherina e distanziamento sociale ….dai rispondi …. ora fai una cosa mettiti la musseruola
    noi domani facciamo la richiesta della cartella clinica ….così lo scienziato di Salernonotizie ci darà il suo condulto?
    Non dimenticare che il tuo turno domani al policlinico universitario inizia alle 7:30 …

  • Ultima perla ….come fai a mettere sullo stesso piatto Covid-19 e cancro?
    Sei un deficiente patentato….allora il cancro non si trasmette( forse geneticamente)il Covid-19 si, sono due cose talmente diverse che neanche un bambino che ha studiato le associazioni farebbe….sei inqualificabile.

  • Penso che certi commenti che portano i lettori a commettere illecita’ dovrebbero essere segnalati. Quando si dicono numeri o si portano esempi si devono citare le fonti altrimenti sono fake news e quindi penalmente passibili….

  • ormai è chiarissimo che si sta sfruttando l’epidemia per un uso politico della paura per certe elite di sinistra di governo per creare un regine !!!!!

  • Pino, perdi tempo. Questi sono i soliti che danno di matto appena gli tocchi il papino. Lasciali perdere, sono i classici leoni da tastiera. Offendendo perché si sentono protetti dall’anonimato, ma nella vita reale prendono schiaffi dalla mattina alla sera.

  • Il dono della sintesi…. è un dono. Però, volendo, si può fare qualcosa.

  • Dono della sintesi?…perché tu leggi anche i papielli di un emerito cretino?..ignorateli,così si fa con le persone poco lucide…diciamo cosi

  • per il NAZICOMUNISTA dittatore 22:17, i dati e i links li ho sempre documentati nel limite di quello che mi viene fatto passare qui sopra (i link praticamente mai e chiediti pure perchè).
    Leggiti il bollettino dell’ISS aggiornato al 22 Luglio alla pagina:
    www. epicentro. iss. it/ coronavirus/ sars-cov-2-decessi-italia, titolata “Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all’infezione da SARS-CoV-2 in Italia”, dove è scritto esattamente quello che io affermo, 155 morti con zero patologie.

    Come si vede, non avendo nulla da dirmi nel merito gli ingenui nazicomunisti si appellano a censure, denunce, minacce o offese personali dirette e replicate piu volte, vedi per esempio il babbeo 07:44 che si è replicato dieci volte con lo stesso vuoto.

    poi il babbeo 20:53-57 dovrebbe dirmi quando e dove ho detto che salvini è un mio amico! mai, e questa è la prova che parlate a vuoto, avete un modo di ragionare da protozoo o pure meno. Pure è palese che il confronto cancro-covid non è sull’origine, ma sul RISULTATO OGGETTIVO finale, cioè il numero di morti IMPARAGONABILE! cancro 180000 SICURI, covid 35000 contati alla carlona..
    Il senso di questo è semplice (non per te): se ho da un lato una cosa che uccide per 180 e dall’altro una che (FORSE) uccide per 35, per quale motivo devo essere terrorizzato da quella dei 35 e non da quella dei 180??? bah

  • x 22:17, segnalati dovrebbero essere i terroristi che spacciano terrore con cento articoli al giorno sullo stesso tema e sullo stesso contagiato facendo credere che siano migliaia.
    E quindi secondo il tuo ragionamento nazista, automaticamente, se da una parte non è citata una fonte è una notizia falsa???
    OK!!! Quindi io dico e affermo senza paura di smentita che l’anonimo che si nasconde dietro il falso nome “Per 19.54” è una persona ingelligente, colta e democratica!

  • invece l’anonimo che si spaccia per “X negazionisti e similari” potrebbe spiegarci perché si allarma tanto? Basta che non leggi e così continui nella caverna dove ti passeranno pane e acqua spacciandoli per pranzo luculliano di lusso.

    Anche oggi non un solo argomento contro Pino e Runner, e anche oggi la minaccia di censura da parte di un anonimo al quale non interessa sapere una visione diversa o avvicinarsi alla verità, ma interessa solo la violenza nazista di regime.

    A questo mi sento di dire: qui si scrivono commenti, si danno spunti, si propongono idee, non ci sono decreti legge e imposizioni di alcun tipo e non ci sono verità assolute, si discute, o almeno si spera, ma con gente come voi è impossibile, visto che non avete mai nulla da dire di serio.
    Io posso pure dire che nel sole ci sta il ghiaccio, ma è chiaro che a te non cambia nulla, non ti impongo né di crederci né di andare a farti una limonata fresca laggiù. Chissà se è chiaro il concetto.
    ultima nota per il censore senza nome “Per 19.54”: il sig. Pino ha pubblicato piu volte quei collegamenti pure se in modo non attivo, cioè senza possibilità di cliccarci sopra perchè dipende dal sito poi, quindi siete voi che non volete capire, nonlui che dice il falso. Per esempio ho trovato la pagina sul sito dell’istituto superiore di sanità e dice proprio quello che pino ha scritto, 155 in tutto

  • Io però mi chiedo, ai veri negazionisti della realtà come gli anonimi che criticano pino e runner risulta difficile leggere gli spunti che danno e fare proprie ricerche e riflessioni serie e con la calma di chi vuole capire? Mai che riesco a leggere un ragionamento sensato conto di loro, leggo solo le solite cantilene non-sense

  • Cara Lisa, di ricerche in rete ne ho fatte fin troppe. E ti assicuro che è difficile farsi una idea chiara della situazione. Ma sai cosa c’è pure? Che io e tanti altri sappiamo di non sapere, tanto per citare un antico filosofo.
    A differenza di un paio di personaggi che qui bazzicano da mesi offendendo chiunque non la pensi come loro, ostentando la detenzione della verità, tipico dei complottisti, qualunque sia il presunto complotto. Loro hanno studiato, fanno ricerche, si informano, e perciò sanno (int’ a capa loro). Chiunque osi dire qualcosa di diverso è ottuso, ignorante, babbeo, ecc… Qualche volta ho provato a riportare i miei dati. Mai avuto risposta. Sanno solo fare i gradassi con chi non è in grado di argomentare.
    Ormai leggo per divertimento. Almeno uno dei due (perché due sono, non di più) si sforza di fingere superiorità culturale. L’altro nemmeno quello. Ripete da mesi quattro frasi in croce con un vocabolario ridotto (balconi, smartworking, museruole..
    ). Un troll.
    Ed è inutile discuterci. Non esistono mezze misure per loro. Prestare un minimo di attenzione alle misure di sicurezza più basilari per loro è peccato capitale, una offesa alla loro intelligenza, loro che hanno capito tutto. Segno di scarsa immedesimazione negli altri. Mancanza di empatia. Tutto qui.

  • Socrate, oltre a non ricordarmi di tuoi grandi commenti con numeri e quant’altro, a me pare che pure in questo commento tu non abbia nulla da dire sul tema, e proprio tu, pure tu, hai fatto solo una lista di offese, sebbene con tono più dimesso. Quale sarebbe la tua discussione o il tuo pensiero filosofico? io continuo a leggere solo offese come sempre.
    Ad esempio, pino alle 18:38 ha scritto il link che con le solite offese gli era stato chiesto, ma non vedo le scuse di nessuno, visto che era tutto vero quello che aveva scritto. Il link lo hai letto? io sì, e niente di diverso o sbagliato rispetto a quello che aveva detto, quindi perchè continuate con le offese e le minacce addirittura?
    cosa ci guadagnate a portare avanti questa storia sempre piu palesemente falsa?

  • Illustrissimo SOCRATE, è facile dire ho riportato i “MIEI” dati, oggi, così a caso! Quali dati?? i TUOI poi?!?! li hai inventati tu??
    Avanti: riscrivili ADESSO questi fantomatici TUOI DATI e parliamone!
    Sei chiaramente un falso! infatti basta leggere qualunque articolo con i commenti negli ultimi venti giorni e MAI ho visto un “socrate” e tantomeno qualcuno di “voi” che riportava qualche dato: solo offese alla persona, mia e di altri.
    Comunque, ripartiamo adesso, ci sei??!?!?
    Fuori i TUOI dati! Qui! Ora! attendo con ansia! altrimenti vorrebbe dire che oltre che falso sei davvero tutte quelle cose negative che hai attribuito a “noi”.
    Su su! attendo! non essere timido!

  • Si continua a giocare con le parole, mi sembra evidente che non siano “miei” dati. Intendevo informazioni da me raccolte e pubblicate. Ultima questa ricerca: shorturl.at/eko26 ad opera di medici collaboratori di Zangrillo, che con molta onestà hanno confermato che se siamo in una situazione abbastanza tranquilla oggi è perché abbiamo fatto il lockdown per tempo ed abbiamo adottato tutte le precauzioni del caso. Guarda caso, nessuno parla più di Zangrillo, fino a poco tempo fa portato ad esempio come medico che si ribellava ai “poteri forti”, portatore di verità. Invece un medico onesto come tanti altri, che dice la sua, ma che ha SEMPRE asserito che mascherine, pulizia e distanziamento sociale siano essenziali, specie al chiuso. Ma nessuno ha mai ribatutto.
    Ho fatto più volte presente che confrontare i dati di Brasile e USA con quelli italiani è sbagliato, perché noi siamo ormai in fondo alla curva, loro ancora non hanno raggiunto il picco, in particolare gli USA. Occorrerà attendere che anche da loro la curva epidemica arrivi all fine. Forse è una osservazione sbagliata, ma nessuno ha mai ribattuto.
    Ho fatto più volte presente che distinguere i “morti per covid” in con e senza patologie pregresse è sbagliato, perché un malato con patologie che gli consentirebbero di vivere 10, 15 anni in buone condizioni e si ammala di covid (o di influenza), muore a causa del covid (o dell’influenza), non per la malattia che aveva (non solo, almeno). Se non avesse preso il covid probabilmente non sarebbe morto. E’ come dire che un malato di cancro di ritorno dalla chemio ha un malore passeggero e provoca un incidente stradale. E’ morto per cancro o per l’incidente? Per l’incidente, vero? Lo stesso col Covid. Nessuno ha mai ribattuto.
    Ho più volte fatto notare che la situazione per fortuna è tranquilla, ma l’attenzione deve restare alta, ribadendo che tutto sommato basta poco. Mascherina nei luoghi chiusi, pulizia e distanziamento. Nessuno ci vieta più di andare al mare, al ristorante o in altri luoghi. Ci si chiede solo un minimo di attenzione. Quanti mesi sono? Nemmeno sei sono passati. C’è gente immunodepressa che vive decenni con mascherine e col distanziamento sociale. E noi vogliamo lamentarci per questa “grave limitazione delle nostre libertà”? Ma siamo ridicoli? Il Presidente Mattarella ha affermato che non esiste la libertà di infettare gli altri. Concordo al 100%.
    Ho visto morire persone che conoscevo, per Covid. Alcuni con patologie, altri senza. Ma sono morti comunque. Ed erano giovani. Ancora a maggio una azienda di manuntenzione del nord non era in grado di inviarci un tecnico perché tutti e sei i tecnici erano in terapia intensiva! Tutti giovani, tutti in buona salute, tutti col Covid19. E vogliamo ancora negare la gravità di quello che è successo? Accomodatevi, io non ci sto.
    Piccolo appunto ai moderatori: le continue offese verbali, l’augurarsi a vicenda di ammalarsi di covid o di cancro, sviliscono la discussione. Sarebbe forse opportuno intervenire.

  • Sarò lungo e mi dispiace, ma gli argomenti sono tanti:
    prendo atto che tale Socrate non ha dati da sottoporre, a quel link non c’è nulla qui. Zangrillo? ok, ma perchè dobbiamo cadere dalle labbra di un solo medico? certo, Z. è un medico che ha un’opinione valida, ma non è l’unica, e tutti noi possiamo averne una, purché basata su dati e fatti veri o almeno logici. Zangrillo è solo UNO dei medici che hanno criticato l’uso di queste museruole a oltranza. Il punto è che stiamo ad AGOSTO e ancora si parla come se stessimo a Febbraio, lo volete capire o no? Dire che la chiusura abbia “limato il picco dei ricoveri” è cosa vera, ma a MARZO! Lo capite che la situazione è DIVERSA oggi, e stanno portando avanti questa FARSA fino al vaccino, con a corredo uno STATO DI EMERGENZA PERMANENTE in cui il Parlamento è completamente esautorato??
    Lo sai che è stata cambiata la legge e ora la “emergenza” può durare pure QUATTRO ANNI? Non lo vedete il vulnus democratico??? bahh

    Le CURE sono DECINE ormai, nel mondo e pure in Italia, e tutte senza fare alcun vaccino! Questo vuol dire semplicemente che non è necessario, OGGI e contro QUESTA patologia, anche perchè come tutti i coronavirus mutano tantissimo. A Maggio erano 7000 mutazioni di questo virus.. stiamo ad agosto.. che dire? Nota per i dementi: non sto parlando del concetto i vaccino, ok?

    Su Brasile e USA nessuno ha ribattuto!??!?!?!? stai scherzando?!?!?!? Ho commentato DECINE DI VOLTE! E te lo ripeto: Brasile, USA, Svezia, Romania, Grecia stanno MOLTO MEGLIO DI NOI, sia per letalità che per mortalità! I dati li ho pubblicati qui decine di volte… con fonte annessa.. se tu non li leggi non è colpa mia.

    CON e PER? NO! Distinguere tra morti CON e PER non solo NON è sbagliato ma è proprio la BASE! Da sempre si è operato in questo modo, distinguendo l’exitus dalle altre cause.. La storiella che “sarebbe vissuto altri 15 anni” è una BALLA COLOSSALE! E sai perchè?? perchè non è supportata da nulla se non da un condizionale VOSTRO. Allo stesso modo potrei dire che “sarebbe morto prima, o lo stesso, o poi, o …”.
    Su che base affermate che “sarebbe” vissuto 15 anni??? quale studio è stato condotto??! Non vedi che NEPPURE LE AUTOPSIE hanno fatto e hanno CREMATO tutto in fretta?

    La verità la dicono i numeri di solito, e al momento sono SPARITE tutte le morti per altre patologie, come mai?? In Italia, come dico da Gennaio, ci sono 640000 morti all’anno, 1780 al GIORNO: DOVE STANNO questi morti che statisticamente, in qualche modo, “devono esserci per forza”? Ti rendi conto che scrivi solo ipotesi teoriche al condizionale?

    Sulla correttezza della chiusura totale ti ho gia risposto sopra ma te lo ripeto: è FALSO! la PROVA sta nel fatto che i paesi che non hanno chiuso tutto come noi, stanno meglio di noi! Vedi la Svezia, il Brasile, gli USA.. Anzi, negli USA se vai a vedere la differenza tra gli Stati interni, troverai che quelli a guida “democratica”, che hanno chiuso tutto, stanno peggio di altri!

    Altra prova? eccola: qui in Campania molti credono che il Deluca abbia salvato migliaia di vite, ma non volete capire che in TUTTO il sud la situazione è la stessa, nessuna emergenza, pur senza avere il “governatore lanciafiamme”!
    Altra prova? l’inchiesta sugli ospedali Covid MAI USATI!.. vuol dire che non c’erano malati, QUI.

    Non esiste la libertà di infettare??! Certo, ma di fatto è una stupidaggine! e te lo spiego: affermazione ERRATA perchè si basa su una SUPPOSIZIONE praticamente FALSA, quella che siamo tutti infetti!!
    Orbene, SE TU sei infetto allora è giusto che non infetti gli altri! ma questo è il principio BASE della quarantena, storicamente. Lo capisci che oggi hanno messo in quarantena, con museruole, guanti, etc, I SANI, anche all’esterno e in mezzo al mare da soli???
    Se avessero messo SOLO i malati e quelli che provenivano da contatti infetti, allora sarebbe stato NORMALE E LOGICO, non avrei avuto nulla da dire, ma non è stato così!

    Nè io né alcuna persona che conosco abbiamo visto morire nessuno PER covid, neppure CON covid, e neppure conosco un semplice malato, tantomeno un semplice “positivo” asintomatico.. mentre se vuoi una lista dei malati e morti di cancro te la posso fornire, lunghissima, a partire dalla mia famiglia, ok??
    Erano giovani? guardati la curva della mortalità per età, e ti renderai conto che è perfettamente sovrapponibile alla mortalità ORDINARIA, quindi nessuna emergenza, tutto nella “norma”, nel senso che anche prima ci sono sempre stati morti anche a 16 anni.. ne conosco personalmente.

    Sulle T.I. dovresti aver capito che all’inizio ci sono state gravi imposizioni dall’alto.. e poi dovresti sapere che i morti covid e le degenze covid vengono pagate il triplo, e non solo in Italia…

    Negare la gravità?? SI e NO! se per gravità intendi i morti, non nego nulla, sono morti.. anzi, non immagini la RABBIA per gli anziani messi con forza nei respiratori automatici quando poi il problema era di altra natura (microtrombosi)..
    Ma è proprio per quello che provo rabbia e parlo: perchè il problema non è stato il virus in sé, ma le imposizioni dall’alto… Vedi pure il fatto il mettere tutti gli anziani, malati e non, nelle RSA… roba da criminali..
    Se invece parliamo di gravità della malattia in sé, dal punto di vista dei morti veri PER covid, allora SI, lo nego con forza e con cognizione di causa! Il sito ISS certifica ad oggi 155 morti per SOLO COVID in tutta Italia, non è una mia fantasia. Piuttosto chiediti come mai tanti di voi non lo sanno o non lo vogliono vedere..

    Lo capite che quando ci sarà il vaccino sarà per il virus “passato”??? come sempre con l’influenza! E non solo: non vedete che NON ESISTE un vaccino contro il raffreddore??? Chiedetevi come mai, magari..

    Comunque, nonostante tutto questo vedo che ci si augura censure. Invito l’esimio Socrate a vedere come si svolgono i commenti dall’inizio, giusto per capire da chi e come iniziano le offese, puntualmente gratuite, verso chiunque porti un qualunque argomento o dato contro l’attuale REGIME.
    Come vedi a un commento serio e con qualche argomento rispondo allo stesso modo, ma per il 95% dei casi mi trovo solo offese preventive e campate in aria.

    Ad ogni modo, se sei tanto sensibile e infastidito, puoi anche evitarei di leggere i commenti, nessuno te lo impone. Io piuttosto eliminerei i commenti dei vari “troll” che MAI NULLA DICONO..

  • Purtroppo il link risulta scaduto, comunque lo studio si trova su degruyter, mi sembra strano che tu non lo abbia letto, visto che ti informi tanto.
    Resta il fatto che anche Zangrillo consiglia ANCORA l’uso delle misure basilari, almeno nei luoghi chiusi.
    Poi, chi ha parlato di vaccino? Io no di certo. Anzi, sono molto scettico a riguardo. Sia perché come giustamente dici finora nessuno è mai riuscito a produrre un vaccino per i corona virus, essendo questi per natura mutevoli. E sia perché mi impaurisce il salto di tanti passaggi necessari per una corretta sperimentazione. Probabilmente non mi vaccinerei se dovesse essere messo in commercio a breve.
    I tuoi dati su Brasile e USA li ho letti eccome. E ribadisco quello che ho detto. Da loro il picco epidemico non è stato ancora raggiunto. Non possiamo fare paragoni.
    Come ribadisco che la distinzione tra CON e PER non va fatta. Si tratta di esseri umani che hanno una aspettativa di vita, tradita dall’insorgere del Covid. Punto. Altro che base.

    Il lockdown è stato deleterio? Non posso esserne certo. Se non lo avessimo fatto sarebbe andata meglio, sarebbe andata peggio? Non lo possiamo sapere. Sappiamo però che un po’ tutto il mondo ci riconosce di aver saputo gestire l’emergenza meglio di chiunque altro.
    Anche su De Luca non mi sono mai espresso. Dico però che è meglio prevenire che curare, la corsa a mettere in piedi reparti covid è stata sacrosanta. Meglio averli vuoti, ma se fosse arrivato il grosso dei contagi anche da noi, saremmo stati pronti, almeno in parte. E non dimentichiamo che la Campania ha zone con densità di popolazione altissima, in particolare nel napoletano. Nulla di paragonabile alle altre regioni del sud.

    No, l’obbligo quanto meno morale di non infettare gli altri non è una stupidaggine. Non si basa sulla supposizione che siamo tutti infetti, ma sulla supposizione che chiunque di noi, a sua insaputa può essere infetto. E come faccio a sapere se sono infetto, se nella maggior parte dei casi si è asintomatici?

    Poi mi piace, tu non hai visto morire nessuno per Covid, quindi il problema non esiste, vero? Dimmi un pò, a lirica come sei messo? Potresti fare concorrenza a Bocelli. 🙂

    Di malati di altre malattie brutte e gravi ne conosco tanti ed ho perso diversi familiari stretti in questo modo. E quindi? Gli uni non escludono gli altri.

    E che significa che le T.I. sono state imposte dall’alto? Hai prove? Fammi capire, persone che conosco erano in crisi respiratoria, posiviti al tampone. Sono finiti in T.I. per imposizione dall’alto o perché medici coscienziosi e di esperienza hanno deciso così? In genere la T.I. o la sub intensiva sono d’obbligo in questi casi, indipendentemente dalla causa.

    E si, è vero, hai ragione, il Covid19 tutto sommato non è un virus pericolosissimo. Ma ci ha colti tutti impreparati (governi colpevoli in primis che non hanno mai messo in piedi piani di emergenza che pure gli scienziati da tempo suggerivano). Ma non è nemmeno una semplice influenza. E fino a che non lo avremo sconfitto, o imparato a tenere a bada, o imparato a conviverci, rispettare le tre regolette base non mi sembra un sacrificio eccessivo. 10 minuti di mascherina in un negozio o dal medico non mi sembrano intollerabili.

    Attenzione, leggi bene, parlavo di offese da questa e quella parte. Personalmente ritengo che augurare una T.I. o un cancro a chiunque sia puerile e incivile. Tutto qui.
    Se sta bene alla redazione sta bene anche a me.

    Buona vita!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.